Nuova serie di array di diodi TVS per migliorare la protezione ESD in smartphone, tablet e laptop

Littelfuse_TVS_Diode_Array_SPxx
Littelfuse ha introdotto la serie SPxx-01WTG-C-HV (Serie SPxx) di array di diodi TVS (diodi SPA) per la protezione ESD per uso generico. La serie SPxx estende i precedenti miglioramenti per la protezione di dispositivi elettronici sensibili contro i danni causati da scariche elettrostatiche (ESD) e altre sovratensioni transitorie.
Questi nuovi componenti “ad alta tensione” – misura 0201 – sono particolarmente adatti alla protezione di linee dati su moduli touchscreen più grandi utilizzati nei tablet di ampio formato e nei notebook.  Questi utilizzano tensioni superiori nelle proprie righe e colonne per consentire al touchscreen di distinguere tra tocchi volontari e involontari.
La serie SPxx riesce ad assorbire in modo sicuro colpi ESD ripetitivi superiori al livello massimo dello standard internazionale IEC61000-4-2 senza pregiudicare le prestazioni e a dissipare in modo sicuro fino a 8 A di corrente di picco indotta con tensioni di bloccaggio relativamente basse. Inoltre, rispetto alle altre soluzioni industriali, offre una potenza di picco degli impulsi più alta del 25%, una corrente di dispersione più bassa del 50% e una capacitanza fino al 40% più bassa. Diversamente dalle altre soluzioni, la serie SPxx è qualificata AEC-Q101, garantendo ai progettisti dei circuiti una qualità “automotive”.
Le applicazioni tipiche per gli array di diodi TVS serie SPxx includono la protezione ESD per touchscreen, strumentazione portatile, moduli di illuminazione LED e circuiti di I/O a bassa velocità.
La serie SPxx offre agli ingegneri progettisti la possibilità di scegliere la tensione appropriata per l’interfaccia da proteggere”, ha affermato Tim Micun, Responsabile prodotti per la linea di array di diodi TVS (Diodi SPA). “Con tensioni di stallo di 36 V, essi semplificano la protezione dei touchscreen di grande formato sempre più diffusi sui PC, laptop, tablet e smartphone di ultima generazione”.
Gli array di diodi TVS serie SPxx offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • Promuovono un’alta immunità ESD e maggiore protezione, offrendo agli ingegneri progettisti maggiore margine di progettazione e affidabilità del prodotto finale sul campo.
  • Sono disponibili con configurazione bidirezionale a tensioni di stallo di 12 V, 15 V, 24 V o 36 V, consentendo la protezione del 95% di tutte le interfacce.
  • La loro bassa resistenza dinamica di 0,4 Ohm produce basse tensioni di bloccaggio, consentendo la protezione di chipset moderni/di piccole geometrie contro i transitori ESD definiti nel settore.

Gli array di diodi TVS serie SPxx sono disponibili nella configurazione “Flip Chip” in pacchetti tape&reel.
www.littelfuse,com
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu