Toshiba annuncia tre nuovi microcontrollori con architettura ARM Cortex-M0 ottimizzati per USB

ToshibaTMPM066FWUG
Toshiba Electronics Europe ha presentato tre nuovi microcontrollori ottimizzati per essere utilizzati in prodotti con interfaccia USB. I chip TMPM066FWUG, TMPM067FWQG e TMPM068FWXBG sono gli ultimi modelli aggiunti alla serie di dispositivi Toshiba TX00 basati su core ARM Cortex-M0 e integrano al loro interno un controller USB.
Questi microcontrollori hanno al loro interno 128 kB di memoria Flash e 16 kB di SRAM e sono stati progettati per essere utilizzati in svariate applicazioni, come dispositivi mobili e tablet, PC portatili, attrezzature per l’ufficio, sistemi industriali e concentratori per sensori (sensor hub). I nuovi chip supportano diverse interfacce seriali come USB, SPI (Serial Peripheral Interface) e I2C in modalità Fast Mode Plus con velocità di trasmissione fino a 1 Mbps.
I controller USB incorporati permettono di semplificare il collegamento e la gestione dei dispositivi USB. Possono anche funzionare come dei “sensor hub”, trasferendo le informazioni fornite dai sensori a un controller principale o a un personal computer.
I tre microcontrollori sono forniti in contenitori compatti per rispondere alla domanda di mercato che richiede circuiti integrati miniaturizzati da inserire in dispositivi elettronici sempre più piccoli e più sottili. Il modello TMPM066FWUG è fornito in contenitore QFP da 64 pin di dimensioni 10 mm × 10 mm, il modello TMPM067FWQG è fornito in contenitore QFN da 48 pin di dimensioni 7 mm × 7 mm, mentre il modello TMPM068FWXBG è inserito nel contenitore BGA di soli 5 mm × 5 mm.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu