Da Arrow Electronics l’Evaluation Board DECA che usa l’FPGA MAX 10 di Altera

AR902_Deca_Int
Arrow Electronics ha annunciato l’ultima aggiunta al proprio portafoglio di tool di sviluppo: l’evaluation board Arrow DECA, che utilizza l’FPGA MAX 10 di Altera e le soluzioni di alimentazione Enpirion. L’FPGA MAX 10 Altera trasforma l’FPGA non volatile integrando una Flash in configurazione duale, blocchi analogici, memoria, DSP e capacità di elaborazione embedded, il tutto in un singolo chip in un package con piccolo fattore di forma. Arrow organizza una serie di workshop a livello globale per mostrare l’uso dell’evaluation board DECA, come ottimizzare le prestazioni di progetto e accelerare i tempi di sviluppo.
Per sviluppare la scheda DECA, Arrow Electronics ha collaborato con Altera, Texas Instruments (TI), Silicon Labs, Micron, Molex e Cypress. Con il nuovo sensore di umidità HDC1000 di TI e il sensore di temperatura, DECA è una scheda di valutazione hardware completa, che permette ai progettisti di ridurre l’area della scheda, il suo costo e la sua complessità, interfacciandosi a numerosi  sensori e interfacce. Inoltre la scheda incorpora la signal chain e altri circuiti integrati audio e logici di TI. In combinazione con un cape BLE/WIFI, i progettisti sia software che hardware possono utilizzare la scheda DECA per iniziare un progetto IoT (Internet of Things), che porta l’integrazione a un livello più elevato.
La scheda DECA è il risultato di una collaborazione di successo fra diversi collaboratori di Arrow. È innovativa, pratica e semplifica l’attività dei progettisti”, ha affermato Chakib Loucif, Vicepresidente Engineering di Arrow Electronics. “DECA contiene un completo portafoglio di tecnologie, che comprende gli FPGA Altera e diversi sensori e protocolli di comunicazione, consentendo ai clienti di verificare rapidamente le idee di base delle loro applicazioni IoT.”
Gli workshop Arrow DECA offrono ai progettisti l’opportunità di un’approfondita formazione tecnica sugli FPGA MAX 10. I partecipanti riceveranno step-by-step le istruzioni sulle tecniche di progettazione e sull’uso dei tool. In Europa gli workshop avranno inizio il 10 Settembre 2015.
www.arroweurope.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu