UTC2000, la soluzione di Microchip per l'USB-C

UTC2000-USBC
Microchip annuncia l’aggiunta del controller USB-C UTC2000  al suo portfolio di dispositivi USB. Con questo nuovo dispositivo, i progettisti di una vasta gamma di applicazioni, che coprono i mercati consumer, industriale e automotive, possono ora implementare in modo facile, rapido, e molto convenientemente  il connettore USB-C, radicalmente aggiornato, velocizzando il time to market e minimizzando i costi  per i materiali. Le ridotte dimensioni dell’UTC2000 – il chip è disponibile in un package  QFN 16-pin – consentiranno la diffusione dei connettori USB-C persino nelle applicazioni mobile.
UTC2000_Diagram
Il cavo USB-C è ora pronto per diventare  il cavo “universale”, poichè è in grado di fornire velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps, 100W di flusso continuo di potenza e capacità video con larghezza di banda ultra elevata, resa disponibile attraverso modalità alternata – il tutto con un singolo cavo e connettore. Per i progettisti che desiderino approfittare del nuovo standard, e velocità ultra rapida di trasferimento dati al più basso cost point, il controller UTC2000 supporta fino a 15W di potenza. Caratteristiche ideali per una gamma molto vasta di applicazioni consumer quali notebook, stampanti e accessori, docking station, dispositivi mobile e carica batterie; applicazioni industriali per computer e dispositivi portatili; e applicazioni automotive per autoradio, break-out box e carica batterie USB; oltre ad altre applicazioni.
Aspetti salienti:

  • Il controller UTC2000 consente la semplice e rapida implementazione del popolare connettore reversibile a dispositivi USB e cablature USB all’interno di una vasta gamma di applicazioni
  • Le dimensioni contenute consentono la diffusione del connettore USB-C anche in applicazioni mobile
  • Combina velocità di trasferimento ultra elevata al più basso cost point, fino a 15W di potenza

L’esperienza Microchip con lo standard USB-C offre ai progettisti che integrino il controller UTC2000 nei loro prodotti la sicurezza che potranno soddisfare tutti i requisiti dello standard USB-C. Inoltre, Microchip rende semplice trarre beneficio dall’USB-C mentre si riducono i costi di sviluppo e i rischi derivanti da ritardi nel lancio di prodotti.
Il controller USB-C  UTC2000 è supportato dall’ UTC2000 Evaluation Kit (EVK-UTC2000) di Microchip  venduto al prezzo di 99$, disponibile a stocko. Questo kit consente ai progettisti di convertire facilmente un tradizionale connettore USB con uno di tipo C, sia per  UFP che  DFP.
Il controller USB-C  UTC2000 è disponibile da subito sia in campionature che in quantità per volumi di produzione, in un package QFN 16-pin.
www.microchip.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu