Productronica festeggia i 40 anni all’insegna di grandi novità

Producronica2015
Productronica 2015, fiera biennale leader nel mondo per la produzione elettronica innovativa, festeggia quest’anno i 40 anni di attività (la prima edizione risale al 1975) con numerose novità.
Oltre al nuovo concetto di cluster e all’istituzione di una serie di nuovi premi, nasce quest’anno IT2Industry, un’iniziativa che unisce aree innovative di competenza in una piattaforma di integrazione che porta gli ultimi risultati della ricerca e le soluzioni esistenti insieme a concrete esigenze delle imprese. La Conference, che rappresenta l’aspetto più significativo dell’iniziativa, unisce i temi chiave della produzione, automazione, tecnologie dell’informazione e della sicurezza IT in un unico evento che si svolge negli stessi giorni di Productronica.
Nuovi cluster: i precedenti 19 segmenti della fiera sono stati integrati in una nuova struttura con 5 cluster che offre ai visitatori una panoramica più immediata di tutta la catena del valore della produzione elettronica. I cinque nuovi cluster sono i seguenti:
– PCB & EMS cluster
– SMT cluster
– Semiconductors cluster
– Cables, Coils & Hybrids cluster
– Future Markets cluster
Nuovi concetti sono stati sviluppati anche per i forum che accompagnano la fiera: in futuro, ogni cluster avrà i propri Speakers Corner nei padiglioni A1, B2 e B3. Come in passato, il PCB & EMS Marketplace nel padiglione B1 sarà dedicati a questi due settori.
Premio per l’innovazione: per la prima volta in assoluto, la fiera presenterà il premio innovazione productronica nelle cinque categorie dei cluster, a cura di un gruppo indipendente di esperti del settore che valuteranno i prodotti e le tecniche di produzione più innovative.
Special Show: Electronics.Production.Augmented. È il motto di quest’altra iniziativa che presenterà il tema dell’Industry 4.0 da una nuova prospettiva, consentendo ai visitatori di vedere il lato nascosto di cinque processi produttivi con l’aiuto della realtà aumentata e virtuale.
CEO Roundtable: la tradizionale tavola rotonda che apre l’evento avrà come tema quest’anno “Cyber security: Challenges for the Manufacturin Industry” durante la quale saranno esaminati anche aspetti specifici della sicurezza informatica nel settore industriale (fabbrica intelligente).
Productronica 2015 riflette l’andamento positivo di questo settore industriale (l’incremento di fatturato in Germania sarà del 2,8% quest’anno e del 6,3% nel 2016) con numeri in forte crescita; quest’anno saranno più numerosi anche i padiglioni nazionali con aree comuni per Austria, Bulgaria, Cina, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Ungheria Marocco, Paesi Bassi e Stati Uniti.
A Monaco di Baviera (Germania) dal 10 al 13 novembre 2015.
www.productronica.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu