Toshiba estende la lineup di microcontroller basati su ARM Cortex-M  

TXZ_Toshiba
Toshiba Electronics Europe potenzierà il suo portafoglio di microcontroller basati su ARM Cortex con lo sviluppo della nuova famiglia TXZ di microcontrollori, in grado di supportare il basso consumo di energia e il funzionamento ad alta velocità per ecosistemi IoT e M2M.
La nuova famiglia TXZ è stata progettata per soddisfare le esigenze di mercato nel caso di sistemi a basso consumo di energia, integrando le tecnologie di progettazione caratterizzate da consumi ultraridotti, adottate nella serie TZ di Toshiba della famiglia di processori applicativi ApP Lite, per soluzioni IoT nell’attuale famiglia di microcontroller TX.
Costruita utilizzando un processo per memorie flash interne di recente sviluppo basato su tecnologia a 65 nm ottimizzata per la logica, la serie TXZ ridurrà i consumi di potenza del 60% rispetto agli attuali microcontroller di Toshiba.
Il primo gruppo di prodotti sarà il TMPM3H, parte della serie TXZ3 basata su core ARM Cortex-M3. Il gruppo TMPM3H comprenderà prodotti caratterizzati da package ridotto e 32-100 pin, capacità di memoria flash di 32 KB-128 KB e funzioni periferiche standard. Toshiba prevede che i dispositivi ridurranno il consumo di energia dell’intero sistema, destinando meno di 100 µA/MHz ai microcontroller. Le prime campionature saranno fornite nel secondo trimestre del 2016.
Toshiba continuerà ad ampliare la lineup del gruppo, lanciando un secondo gruppo di prodotti ad alta velocità basati su core ARM Cortex-M4F e un terzo gruppo di prodotti caratterizzati da consumi ultraridotti, che incorporano il medesimo core.
Toshiba ha inoltre iniziato a sviluppare microcontroller con memoria non volatile interna (NVM) che adotta celle MTP (Multi-Time Programmable) a singolo elettrodo in polisilicio sulla tecnologia di processo da 130 nm ottimizzata per la logica. Questi dispositivi contribuiranno a ridurre i costi nelle applicazioni, come la gestione di alimentazione e il controllo del motore. Le prime campionature saranno fornite nel quarto trimestre del 2015.
Per incrementare il portafoglio di microcontroller e soddisfare un’ampia varietà di esigenze di mercato, Toshiba mira al lancio di 300 prodotti negli anni a venire: 180 prodotti entro il 2017 e altri 120 entro il 2018.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu