La serie XGD di Littelfuse protegge dalle scariche fino a 30 kV

Littelfuse_XtremeGuard_XGD
Littelfuse ha introdotto i soppressori ESD Serie XGD XTREME-GUARD, disponibili nelle misure 0402 e 0603, in scatole da montaggio con superficie superiore piatta. Basato su una rivoluzionaria tecnologia ESD, protegge le componenti elettroniche sensibili dalle scariche elettrostatiche fino a 30 kV ed è adatto per applicazioni ad alta tensione fino a 32 VCC. Se correttamente integrata nella progettazione di un circuito, la Serie XGD può assorbire tranquillamente ESD ripetitive quasi quattro volte il livello massimo specificato nella norma internazionale IEC61000-4-2 senza degrado delle prestazioni. La capacità estremamente bassa rende la Serie XGD adatta per l’uso in circuiti dati ad alta frequenza e ad alta velocità, video, antenna e I/O. Anche dopo diverse ESD, mostra una dispersione bassissima di corrente (<1 nA), assicurando perdite di potenza minime, è dunque adatta per la protezione delle componenti elettroniche alimentate a batteria come i wearable. Entrambi i formati offrono valori di tensione molto più alti rispetto ad altri soppressori ESD con dimensioni simili; offrono anche protezione ESD di gran lunga maggiore rispetto a molti diodi TVS, fornendo livelli molto più bassi di capacità e corrente di dispersione e valori nominali di tensione più alti.
Si possono trovare applicazioni nei mercati industriali, dell’elettronica di consumo, delle telecomunicazioni / trasmissioni dati e degli elettrodomestici.
I soppressori di ESD Serie XGD XTREME-GUARD ESD sono progettati per applicazioni ad alta frequenza e ad alta velocità che richiedono valori nominali di tensione elevati ed estrema protezione ESD“, ha dichiarato Johnny Chang, Responsabile prodotti globale per la linea Serie XGD. “Allo stesso tempo, sono ideali per la protezione da ESD generale nella tecnologia dei wearable, negli smart TV, negli smartphone, nei tablet, nei set-top box, nelle console di gioco, nei dispositivi medici fissi e portatili, ecc.”
I soppressori di ESD Serie XGD offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • Il loro alto valore nominale di resistenza alle ESD fornisce un maggiore livello di protezione contro le ESD e flessibilità di progettazione per involucri, pulsanti e touchscreen.
  • Il loro alto valore nominale di tensione (24 VCC per XGD10402, 32 VCC per XGD10603) offre intervalli di tensione più ampi per una più ampia gamma di dispositivi elettronici.
  • I dispositivi Serie XGD hanno meno di un nanoampere di corrente di dispersione, riducendo così il consumo di energia, in modo da essere adatti per i dispositivi alimentati a batteria.
  • La loro capacità decisamente bassa (0,04 pF per XGD10402, 0,09 pF per XGD10603) è ideale per l’uso nei circuiti dati ad alta frequenza e ad alta velocità, video, antenna e circuiti I/O.
  • La loro superficie superiore piatta e il fattore di forma con montaggio superficiale semplificano l’assemblaggio pick-and-place e consentono progettazioni dei circuiti più compatte.

www.littelfuse.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu