Funzionalità evolute a portata di mano con i nuovi strumenti WEBENCH di TI

WEBENCH
Texas Instruments ha presentato una serie di strumenti avanzati nell’ambito del pacchetto WEBENCH Power Designer che offrono agli ingegneri più esperti funzionalità evolute di gestione, analisi e correzione per la realizzazione di progetti complessi di alimentatori. Dalla compensazione del ciclo di controllo, all’esportazione per la simulazione, WEBENCH Power Designer mette nelle mani dei progettisti più esperti strumenti all’avanguardia per la realizzazione di alimentatori per apparecchiature industriali, autoveicoli e sistemi di comunicazione.
Dal 1999 gli strumenti gratuiti WEBENCH di TI hanno semplificato e velocizzato il lavoro di oltre 325.000 progettisti in tutto il mondo. Pur essendo utilizzabili da utenti inesperti o ingegneri con tempistiche strettissime per creare, ottimizzare e simulare velocemente qualsiasi progetto, i tre nuovi strumenti WEBENCH avanzati offrono agli esperti di progettazione di alimentatori il pieno controllo sui progetti più complessi, unito alla facilità di esportazione verso le piattaforme CAD di Altium e Cadence Design Systems Inc.
Questo video illustra tutte le novità degli strumenti avanzati WEBENCH:
https://www.youtube.com/watch?v=B8GREvi7L80
Opzioni avanzate WEBENCH
Realizzare una soluzione di alimentazione con requisiti progettuali complessi è un lavoro ripetitivo e con tempi lunghi. Le nuove opzioni avanzate di WEBENCH Visualizer offrono una serie di comandi di facile utilizzo per definire i requisiti di progettazione più complessi, dalla fabbricabilità ai vincoli dei componenti, fino al pieno controllo del progetto. I progettisti potranno così trovare velocemente soluzioni idonee alle loro esigenze progettuali più sofisticate. Per maggiori informazioni: www.ti.com/advancedoptions.
WEBENCH Compensation Designer
Una delle “trappole” della progettazione di alimentatori è l’instabilità del ciclo di controllo. Il nuove strumento WEBENCH Compensation Designer prevede e corregge automaticamente gli errori nel ciclo di controllo, garantendo un progetto più stabile. Questa funzionalità di “riparazione veloce” è particolarmente utile per i principianti e i tecnici che hanno poco tempo, mentre i più esperti possono contare su una modalità manuale per sintonizzare il ciclo di controllo aumentando la larghezza di banda e la stabilità dei loro progetti. Per maggiori informazioni: www.ti.com/compensationdesigner.
WEBENCH Simulation Export
Il nuovo strumento WEBENCH Simulation Export consente di trasferire gli schemi dell’alimentatore all’ambiente di simulazione preferito dall’utente. Con pochi clic e nessun software intermedio, WEBENCH Power Designer esporta velocemente tutto il progetto verso strumenti come TINA-TI Simulator o Altium Designer e Cadence OrCAD e PSpice. WEBENCH Simulation Export si aggiunge agli strumenti WEBENCH Schematic Export e PCB Export, con i quali i tecnici possono creare i loro progetti di alimentatori e trasferire velocemente il layout a cinque pacchetti CAD fra i più diffusi. Per maggiori informazioni: www.ti.com/simulationexport.
Grazie alle funzionalità di esportazione per la simulazione integrate in WEBENCH Power Designer, i progettisti non devono più ricreare manualmente gli schemi in OrCAD Capture o raccogliere e immettere i modelli SPICE nella soluzione PSpice, né preoccuparsi degli errori inevitabilmente generati dal processo manuale,” afferma Josh Moore, responsabile marketing della linea di prodotti OrCAD di Cadence. “Ora tutta la lista di simulazione e i modelli SPICE creati con WEBENCH Power Designer possono essere trasferiti facilmente e istantaneamente tramite WEBENCH Simulation Export a Cadence OrCAD Capture e simulati con lo strumento PSpice.” 
Strumenti WEBENCH di Texas Instruments
Con gli strumenti WEBENCH Designer e Architect gli ingegneri possono facilmente creare, simulare ed esportare progetti personalizzati. Le librerie comprendono oltre 40.000 componenti di 120 aziende. Gli strumenti sono disponibili in otto lingue; prezzi e disponibilità vengono aggiornati continuamente dai distributori di TI per favorire l’ottimizzazione dei progetti e la pianificazione della produzione.
www.ti.com/webench
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu