Il grattacielo "Walkie Talkie" nel cuore di Londra

vinoly...
Il grattacielo“Walkie Talkie”, situato al numero 20 di Fenchurch Street a Londra, è uno degli edifici maggiormente sostenibili ed efficienti dell’Inghilterra.
A certificarlo è il Building Research Establishment Environmental Assessment Methodology – BREEAM. A disegnare il grattacielo sostenibile, che si trova nel cuore di Londra, è Raphael Vinoly.
Il quinto edificio più alto di Londra, composto da una torre di 38 piani, completato un anno fa, è stato inaugurato ad inizio 2015.
Grazie all’installazione di 50 KW di pannelli fotovoltaici sul tetto e al legname proveniente da foreste certificate FSC, il grattacielo ha ottenuto un punteggio eccezionale nella scala di valutazione del BREEAM.
Walkie Talkie è il primo edificio londinese ad aver installato una cella a combustibile a idrogeno per produrre energia, generando 300 KW per riscaldare, raffrescare ed alimentare l’edificio, riducendo le emissioni di anidride carbonica di 270 tonnellate all’anno.
“Walkie Talkie si trova nel cuore di Londra. Abbiamo lavorato duramente per individuare modalità innovative per migliorare concretamente le caratteristiche di sostenibilità dell’edificio e siamo felici che il grattacielo possa avere un impatto positivo sull’ambiente e di conseguenza sui cittadini”, ha spiegato Caroline Hill della Land Securities.
Fonte: Rvapc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu