Littelfuse amplia la serie di varistori LV UltraMOV

LV_UltraMOV
Littelfuse ha ampliato la sua serie di varistori LV UltraMOV per fornire soluzioni per applicazioni con requisiti di tensione e sovratensione CC ancora migliori. Questa serie, introdotta sul mercato nel 2013, originariamente offriva tensione nominale continua da 14 a 56 VCC con valore nominale della corrente di sovratensione fino a 8 kA (impulso di 8/20 μs). La linea ampliata aggiunge tensione nominale continua maggiore: da 65 a 125 VCC e un valore nominale della corrente di sovratensione aumentato fino a 10 kA (impulso di 8/20 μs). Combina tali valori nominali superiori all’ingombro più piccolo sul mercato, riducendo la dimensione di oltre il 40% rispetto alle soluzioni concorrenti. La serie è disponibile in diametri del disco da 5, 7, 10, 14 e 20 mm. La serie ampliata di varistori LV UltraMOV offre una soluzione ideale di protezione dei circuiti per una gamma ancora più vasta di applicazioni di tensione CC rispetto alla linea originale. La tensione nominale ampliata soddisfa i requisiti di tensione per tutte le applicazioni di telecomunicazione e i valori di corrente di sovratensione aumentati garantiscono una protezione dalla sovratensione più solida. Le applicazioni includono sistemi di alimentazione di telecomunicazioni, dispositivi di protezione dalla sovratensione, ripetitori wireless, controlli di automazione, dispositivi audio e video, sistemi di sicurezza e sistemi di allarme antincendio.
La serie di varistori LV UltraMOVTM migliorata rappresenta una soluzione ideale di protezione dei circuiti per le applicazioni con tensione CC”, ha affermato Johnny Chang, responsabile prodotti della linea di varistori della serie LV UltraMOV. “La corrente di sovratensione massima di picco può raggiungere fino a 10 kA per proteggere dai danni della corrente di sovratensione elevata di picco indotta dall’interferenza indiretta di fulmini, dalla commutazione del sistema e dagli sbalzi di tensione anomali”.
Le ultime aggiunte alla serie di varistori LV UltraMOV offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • Un valore nominale elevato della corrente di sovratensione di picco fino a 10 kA (impulso di 8/20 µs), che migliora l’affidabilità e amplia la durata del prodotto finale
  • Una riduzione dell’ingombro e del volume necessari per fornire protezione dalla sovratensione, che libera lo spazio a disposizione per altri componenti essenziali
  • Possibilità di scegliere tra rivestimenti epossidici o fenolici. L’opzione di rivestimento fenolico supporta temperature di esercizio superiori, fino a 125 °C.
  • Un design senza piombo e senza alogeni, conforme a RoHS, garantisce la conformità mondiale alle normative ambientali

www.littelfuse.com 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu