TB9051FTG, controller per motori in CC con spazzole per impiego in auto

MotorDriver_Toshiba
Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo circuito integrato di piccole dimensioni dedicato al pilotaggio di motori in corrente continua con spazzole. Sebbene sia principalmente indicato per realizzare sistemi destinati al controllo dei motori negli autoveicoli, come l’acceleratore elettronico e il controllo delle valvole, il circuito integrato TB9051FTG si preste anche ad essere utilizzato per il controllo di sistemi di bordo funzionanti con correnti fino a 5 A, come gli specchietti laterali e la serratura per la chiusura del bagagliaio.
Il dispositivi TB9051FTG integra un circuito un ponte-H a canale singolo con due tensioni di alimentazione (VBAT e VCC). Oltre alle funzioni di marcia in avanti, marcia all’indietro e frenatura, è anche in grado di gestire il controllo PWM e il controllo della limitazione della corrente e si può utilizzare per il monitoraggio della corrente nel ramo superiore (high-side) e per la diagnostica e il ripristino all’accensione (Power-On Reset). Il nuovo dispositivo ha un’efficienza molto elevata e si presenta nel compatto contenitore P-QFN28 (6 mm × 6 mm), adatto a schede di piccole dimensioni.
Fabbricato con le più innovative tecnologie di processo, al fine di garantire una bassissima resistenza di conduzione pari a soli 0,34 Ω (high-side + low-side, max), il dispositivo TB9051FTG utilizza come circuiti di pilotaggio dei transistor DMOS. Il chip incorpora inoltre diverse funzioni di rilevamento della sicurezza funzionale. Esse comprendono circuiti di rilevamento delle sovracorrenti, sovratemperature, tensioni basse e sovratensioni. Il dispositivo TB9051FTG funziona con una gamma di tensioni operative VBAT compresa da 4,5 V a 28 V e VCC da 4,5 V a 5,5 V.
Toshiba ha anche effettuato una serie di collaudi sul dispositivo TB9051FTG per simulare diversi guasti di sistema e offrirà ai clienti la documentazione di supporto per l’analisi e il progetto della sicurezza fisica. La distribuzione dei campioni avrà inizio a settembre 2015, mentre la produzione in quantità è prevista a partire da ottobre 2016.
www.toshiba.semicon-storage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu