Amazon punta sull'energia solare con un impianto da 150 milioni di dollari

amazon-web-services-hits-germany
Amazon costruirà un mega impianto solare negli Stati Uniti in Virginia capace di alimentare con energia al 100% pulita e rinnovabile, i data center dell’azienda nello Stato statunitense. L’impianto, da 80 MW, sarà realizzato nell’ottobre del 2016, in partnership con Community Energy.
La capacità di produzione dell’impianto toccherà i 170mila MWh all’anno di energia, pari al consumo annuale di 15mila abitazioni. Ancora riserbo sulla spesa economica per il progetto, che dovrebbe comunque aggirarsi sui 150 milioni di dollari.
Amazon Web Services, divisione della compagnia che offre servizi cloud, punta sempre di più sulla produzione di energia pulita per alimentare le proprie attività. Nell’aprile dello scorso anno l’azienda aveva reso noto di essere arrivata al 25% di energie pulite, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere il 40% entro la fine dell’anno prossimo.
L’Amazon Solar Farm US East è stato annunciato dall’azienda di Jeff Bezos, subito dopo le accuse lanciate da Greenpeace ad aziende come Apple, Facebook, Google e Yahoo, in merito alle poco trasparenti gestioni energetiche dei propri data center.
Fonte: Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu