5P49V5933 e 5P49V5935 generatori di clock programmabili VersaClock 5 con cristallo integrato da IDT 

NPA-115_VersaClock5
Integrated Device Technology (IDT) ha presentato la sua nuova famiglia di generatori di clock programmabili VersaClock 5, che integra al suo interno un cristallo per facilitare la realizzazione dei circuiti di temporizzazione per applicazioni elettroniche con un approccio innovativo riducendone il costo complessivo. I dispositivi 5P49V5933 e 5P49V5935 offrono tutte le funzionalità innovative tipiche dei generatori di clock VersaClock 5 di IDT, ma permettono anche di ridurre lo spazio occupato sulla scheda e i costi grazie all’integrazione al loro interno di un cristallo. L’integrazione della sorgente di frequenza permette ai progettisti di evitare l’adozione di un cristallo esterno semplificando tutte le attività legate all’ottimizzazione e alla taratura della frequenza.
I dispositivi programmabili per la temporizzazione VersaClock 5 garantiscono eccellenti caratteristiche di jitter con un assorbimento energetico dimezzato rispetto a quello di dispositivi concorrenti e offrono coppie di uscita universali che possono essere indipendentemente configurate come uscite LVDS, LVPECL, HCSL, o doppie LVCMOS. Questa soluzioni multi-uscita per le temporizzazione consolida diversi componenti di sistema offrendo maggiore flessibilità al progetto e si rivela particolarmente utile in applicazioni molto sensibili ai costi e a basso consumo nel campo dell’elettronica di consumo, così come nelle applicazioni di comunicazione che richiedono un basso livello di jitter. L’integrazione di un cristallo trasforma il dispositivo in un completo oscillatore a cristallo programmabile, che permette di rimuovere anche altri componenti dal progetto di un sistema elettronico.
Con l’integrazione di un cristallo all’interno dei nostri più recenti dispostivi VersaClock 5 abbiamo sviluppato una soluzione innovativa per la temporizzazione che offre notevoli vantaggi ai nostri clienti,” afferma Kris Rausch, General Manager della divisione Multi-market Timing di IDT. “I progettisti godranno di tutti i vantaggi offerti dagli originali componenti VersaClock 5—prestazioni di jitter e consumo eccezionali—unite al risparmio di tempo e costi garantito dal non doversi occupare del cristallo.”
Il dispositivo 5P49V5933 può generare fino a due frequenze di uscita, mentre il dispositivo 5P49V5935 può generarne fino a quattro. I circuiti integrati sono inseriti in un contenitore compatto da 4 per 4 millimetri. Le notevoli prestazioni offerte in termini di jitter di fase, pari a 700 fs RMS, permettono ai clienti di soddisfare i requisiti imposti dagli standard 1G/ 10G Ethernet e PCI Express Gen 1, 2, 3 oltre a quelli di altri sistemi di interconnessione ad alta velocità, e soddisfano le necessità di temporizzazione tipiche di numerosi circuiti integrati SoC e FPGA. I dispositivi hanno un assorbimento di corrente molto limitato, che non supera i 30 mA.
www.idt.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu