TPD4204F, chip HV-IPD per il controllo motori a onda sinusoidale

TPD4204_Toshiba
Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo dispositivo di potenza ad alta tensione (HV-IPD, High-Voltage Intelligent Power Device) che permette il controllo di motori elettrici brushless (senza spazzole) in corrente continua (BLDC) con una forma d’onda sinusoidale. Il modulo TPD4204F potrà essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni di controllo per ventole e pompe industriali a bassa potenza, oltre che nei grandi elettrodomestici per il controllo delle ventole presenti in lavatrici, lavastoviglie e condizionatori.
Con valori nominali di tensione e corrente pari rispettivamente a 600 V e 2,5 A, il modulo TPD4204F integra sei MOSFET e un circuito di pilotaggio in configurazione multi-chip. Il modulo si presenta sotto forma di contenitore SMD a 30 contatti (SOP30), che mantiene separati tutti i piedini dedicati ai piccoli segnali dai quelli dedicati ai collegamenti di potenza e ha dimensioni di appena 20 mm x 11 mm x 2 mm.
Il modulo TPD4204F garantisce una protezione dalle sovracorrenti, sovratemperature e sottotensioni e può essere combinato sia con microcontrollori che con circuiti di controllo per azionamenti (MCD).
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu