Anche la piattaforma ARTIK di Samsung aderisce all’Arduino Certified Program

SamsungARTIK
Altre sorprese dal palco del Moscone Center di San Francisco durante la seconda edizione dell’internet of Things World, una delle più importanti manifestazioni al mondo del settore: Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino e Young Sohn – Presidente e Chief Strategy Officer di Samsung Electronics – hanno annunciato che Samsung ha aderito al programma Certified Arduino con il lancio della sua nuova piattaforma ARTIK.
La famiglia ARTIK rappresenta una delle soluzioni Arduino Certified  più avanzate compatibili con l’ecosistema Arduino. La piattaforma ARTIK può essere programmato utilizzando l’IDE di Arduino dando così agli sviluppatori il vantaggio di poter attingere dalla comunità Arduino idee, approfondimenti e best practice. L’integrazione di Arduino porta la piattaforma open ARTIK nelle mani e nella mente di makers, hobbisti e programmatori alle prime esperienze, che potranno così unirsi agli sviluppatori di Samsung per scoprire nuove opportunità per l’Internet of Things.
Il nostro approccio è quello di fornire piattaforme aperte per accelerare lo sviluppo dell’Internet of Things per i nostri clienti, sviluppatori e futuri utenti“, ha dichiarato Curtis Sasaki, Vice President of Ecosystem, Samsung Electronics. “Essere parte del programma Certified di Arduino aiuta milioni di sviluppatori che hanno familiarità con l’IDE di Arduino a concentrare tutte le loro energie verso la realizzazione di prodotti nuovi e innovativi.”
La piattaforma Arduino Certified ARTIK offre alla comunità di  appassionata di Arduino gli strumenti ideali per creare qualcosa di rivoluzionario nel settore dell’IoT in maniera più semplice e veloce“, ha detto Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino.
Schede di sviluppo ARTIK sono state fornite ad un gruppo selezionato di partecipanti alla conferenza per iniziare a sviluppare immediatamente  e partecipare al programma (alpha) ARTIK platform. Ulteriori info sul programma e sugli strumenti di sviluppo sono disponibili sul sito:
www.artik.io
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu