Reference Model TZ1001 per smartwatch con sensori di movimento e attività integrate da Toshiba

Toshiba-Smart
Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo modello di riferimento per realizzare smartwatch (Smartwatch Reference Model) dotato di potenti funzionalità dedicate allo sport, al benessere e alla gestione delle attività quotidiane. Basato sul processore applicativo TZ1001MBG ApP Lite, offre agli sviluppatori un punto di partenza ideale per progettare applicazioni innovative per smartwatch rivolte agli sportivi.
Smartwatch Reference Model TZ1001 dà la possibilità ai progettisti di valutare le funzioni e le prestazioni del software e delle tecnologie avanzate sviluppate per i dispositivi indossabili. Completo di accelerometro, giroscopio, magnetometro e sensore ottico di pulsazioni, permette di misurare movimenti, spostamenti e battiti cardiaci. Costituisce pertanto una base di partenza completa per realizzare prototipi di dispositivi rivolti alla gestione quotidiana di attività legate allo sport e al benessere personale.
Il modello di riferimento fa seguito alla presentazione del dispositivo TZ1001MBG, un processore applicativo  integrato in un singolo contenitore che ospita al suo interno l’accelerometro per la raccolta dati, un’unità di elaborazione dati, la memoria flash per l’archiviazione e un controllore Bluetooth Low Energy per le comunicazioni. L’integrazione di tutte queste funzioni permette di creare dispositivi indossabili leggere e compatti che non richiedono alcun componente supplementare.
La durata delle batterie è un aspetto fondamentale per i dispositivi indossabili. Smartwatch Reference Model TZ1001 è stato specificatamente progettato per assorbire pochissima energia ed è dotato di un controllore Bluetooth Low Energy per garantire le comunicazioni in modo efficiente con smartphone e tablet. Il modello di riferimento è equipaggiato con il circuito integrato ricevitore di energia wireless Toshiba TC7764WBG e con il circuito integrato per la ricarica veloce Toshiba TC7710AWBG, che supportano la ricarica senza fili secondo lo standard WPC Qi, oltre che tramite la porta micro USB.
Utilizzando la piattaforma di sviluppo HcDSP (Healthcare Solution Development Platform) messa a punto da Toshiba, un’interfaccia utente dimostrativa e la relativa app di esempio per Android, gli sviluppatori possono accedere alle applicazioni che misurano il battito cardiaco, lo svolgimento di attività fisiche, nonché la gestione delle comunicazioni Bluetooth, la ricarica wireless e il controllo dei consumi.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu