Toshiba presenta innovativi LED bianchi ad alta efficienza luminosa

Toshiba_LED 
Toshiba Electronics Europe ha presentato una nuova serie di LED ad alta potenza ideali per affrontare una grande varietà di applicazioni di illuminazione in ambito residenziale, commerciale o industriale. La serie TL1L4 offre prestazioni significativamente migliori rispetto alla precedente serie TL1L3.
La nuova serie TL1L4 permette di ottenere il non-plus-ultra del flusso luminoso, che supera i 160 lm nel funzionamento a temperatura ambiente. In corrispondenza di condizioni di temperature con Ta = 85 °C, la corrente di lavoro può essere portata a 1 A, mentre il flusso luminoso supera di oltre il 60% il valore raggiungibile con la precedente serie TL1L3. Ciò contribuisce a migliorare l’efficienza luminosa e ad abbattere i consumi energetici nelle applicazioni a LED.
Disponibile in nove tonalità di colore nella gamma di 2700 K a 6500 K, la serie TL1L4 utilizza la tecnologia economicamente molto conveniente dei wafer al nitruro di gallio su silicio (GaN-on-Si) per creare LED ottimali sia a livello di luce prodotta, sia dal punto di vista dell’efficienza energetica.
I dispositivi sono forniti in una compatta lente da 3,5 mm x 3,5 mm e supportano una corrente nominale diretta assoluta di 1,5 A (max) con Ta < 55 °C e Tj < 150 °C. I processi di abbinamento cromatico (binning) a caldo per verificare le caratteristiche elettriche ed ottiche vengono condotti a 85 °C e con IF = 350 mA simulando le condizioni operative reali.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu