F1178, nuovo mixer IDT ideale per sistemi LTE e TDD

F1178_IDT

Integrated Device Technology (IDT) ha presentato un nuovo mixer a radiofrequenza (RF) caratterizzato da bassi consumi e bassa distorsione, che permette di ridurre la distorsione nei sistemi LTE e TDD minimizzando al contempo la dissipazione di potenza. Ultima aggiunta al sempre più ricco catalogo di prodotti IDT dedicati alla radiofrequenza, il dispositivo F1178 migliora il parametro IP3O anche di 8 dB e riduce l’assorbimento energetico fino al 30% rispetto ai mixer della concorrenza.

Facente parte della famiglia di mixer duali “Zero-Distortion” di IDT, il nuovo modello F1178 è un mixer da RF a IF ad alte prestazioni alimentato da una tensione singola a 5 V. Il mixer è ottimizzato per l’utilizzo in ricevitori funzionanti nelle bande RF da 3300 a 3800 MHz. Il chip risulta pertanto ideale per essere utilizzato all’interno di schede per stazioni radio base, ripetitori, sistemi con antenne distribuite e collegamenti a microonde per infrastrutture cellulari (backhaul).

Il bassissimo consumo semplifica i requisiti di raffreddamento da rispettare nelle schede radio e l’elevatissimo valore dell’intercetta del terz’ordine (IP3) permette di utilizzare stadi di ingresso ad alto guadagno. Il mixer F1178 offre un tempo di assestamento rapido all’accensione con un’impedenza costante dell’oscillatore locale, che permette ai progettisti di spegnere lo stadio di miscelazione tra i vari slot di ricezione delle reti TDD, riducendo ulteriormente i consumi energetici.

L’atteso ampliamento del nostro catalogo con i mixer duali offre ai clienti le prestazioni elevate che si aspettano da noi per realizzare rapidamente soluzioni destinate alla banda dei 3,5 GHz. Grazie alla sua distorsione IM3 estremamente bassa, il mixer F1178 può migliorare notevolmente le prestazioni delle schede radio,” afferma Chris Stephens, senior director responsabile della definizione e del marketing dei prodotti wireless di IDT. “Con il mixer duale F1178, i clienti possono migliorare il rapporto segnale/rumore facendo funzionare i loro sistemi con un livello di guadagno più elevato, pur mantenendo un’eccellente valore della distorsione IM3, così come già fanno con i nostri mixer destinati a bande di frequenza inferiori.

Il mixer F1178 offre:

  • Eccellente isolamento tra di canali superiore a 44 dB
  • Rapido assestamento nella modalità a basso consumo per i sistemi TDD
  • Gamma RF da 3300 – 3800 MHz per le bande 42, 43
  • Guadagno 9,0 dB
  • Estrema linearità con IP3O di +38 dBm
  • Bassa figura di rumore (NF) di 9,0 dB
  • Impedenza di uscita di 200 ohm
  • Elevato P1dBI di  +10,7 dBm
  • Piedinatura compatibile con i mixer di IDT a frequenza inferiore
  • Bassa dissipazione di potenza inferiore a 1,4 W

www.idt.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu