F2912, commutatore RF caratterizzato da elevatissima linearità e isolamento da IDT

F2912

Integrated Device Technology (IDT) ha presentato oggi il commutatore (switch) F2912, il primo di una nuova serie di commutatori a radiofrequenza (RF). Il dispositivo F2912 ha una combinazione di caratteristiche uniche sul mercato in termini di bassa perdita di inserzione, elevato isolamento e ottima linearità, che lo rendono la scelta ideale nella realizzazione di stazioni radio base (2G, 3G e 4G), reti di collegamento backhaul e front haul a microonde, sistemi di collaudo, stazioni di testa per TV via cavo, radio WiMAX, sistemi wireless e altre applicazioni dove è richiesta la commutazione di segnali a radiofrequenza.

Ci aspettiamo che la tecnologia LTE sarà alla base di circa il 90 per cento delle stazioni radio base consegnate nel 2018,” afferma Earl Lum, presidente di EJL Wireless Research. “La continua evoluzione della tecnologia LTE richiede chip caratterizzati da elevate prestazioni ed elevate linearità, il che mette IDT in un’ottima posizione per differenziarsi grazie ai suoi prodotti con caratteristiche uniche a radiofrequenza.

Il commutatore F2912 supporta tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare i più recenti requisiti in molteplici applicazioni, tra cui:

  • Gamma di frequenza da 300 kHz a 8 GHz, per ottenere un’ampia larghezza di banda senza sacrificare le prestazioni sull’intera gamma di frequenza.
  • Bassa perdita di inserzione di 0,4 dB, per offrire un cammino a bassa perdita senza compromettere le prestazioni di isolamento.
  • Elevato isolamento di 60 dB a 2 GHz per ridurre le perdite di segnale tra porte RF adiacenti.
  • Elevato punto di intercetta OIP3 di +64 dBm per ridurre la distorsione da intermodulazione.
  • Punto di compressione P1dB di 30 dBm, per garantire un funzionamento robusto e affidabile in diverse condizioni operative
  • Logica di controllo a 3,3 V e 1,8 V compatibile con i comuni livelli logici usati in FPGA e microcontrollori.
  • Temperatura di funzionamento da -55 a 125°C per garantire affidabilità elevata anche in condizioni ambientali difficili.

Il commutatore F2912 rappresenta l’ingresso di IDT nel mercato degli switch RF e si integra perfettamente con i nostri altri affermati prodotti a radiofrequenza, che permettono ai progettisti di sviluppare sistemi affidabili ed efficienti,” afferma Chris Stephens, IDT’s Senior Director responsabile della definizione e marketing dei prodotti wireless di IDT. “Grazie al suo eccellente insieme di parametri prestazionali, il commutatore F2912 è ideale per una moltitudine di applicazioni nel settore wireless e radiofrequenza in generale.

www.idt.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu