IDT amplia l’offerta per la temporizzazione PCIe con chip a 1,5 V ideali per i SoC

ULP_IDT

Integrated Device Technology (IDT) ha annunciato oggi l’espansione della sua famiglia di soluzioni per la temporizzazione PCI Express (PCIe) ideali per l’utilizzo con i dispositivi SoC (System-on-Chip) aggiungendo dei generatori di clock e dei multiplexer per segnali di clock che funzionano con una tensione di 1,5 V. I nuovi dispositivi si affiancano ai buffer da 1,5 V precedentemente introdotti per migliorare le prestazioni energetiche di molti progetti ad alte prestazioni dove spazio occupato e consumi sono fattori critici. I nuovi chip offrono una riduzione fino al 90 percento dei consumi e dello spazio occupato sulla scheda rispetto ai classici dispositivi HCSL a 3,3 V.

La nostra famiglia di generatori, buffer e multiplexer per bus PCIe funzionante a 1,5 V garantisce prestazioni allineate con le esigenze dei nostri clienti, che hanno la necessità di ridurre consumi e dimensioni dei loro sistemi,” afferma Dave Shepard, Vice President e General Manager della divisione Timing and RF di IDT. “Come ultima aggiunta alla nostra offerta di soluzioni per la temporizzazione PCIe, questa nuova famiglia di dispositivi ha un assorbimento di potenza inferiore a 30 milliwatt, che permette di abbattere il costo di possesso e praticamente qualunque problematica legata alla dissipazione termica.

La famiglia di generatori di clock 9FGU comprende modelli a due, quattro, sei e otto uscite con o senza terminazioni interne, offrendo ai progettisti tutta la flessibilità richiesta per minimizzare lo spazio occupato sulla scheda sfruttando le terminazioni integrate nelle linee di trasmissione a 100 ohm. Tutti i dispositivi hanno una piedinatura compatibile con quella della famiglia di generatori di clock IDT 9FGV PCIe G123 funzionante a 1,8 V.

Il dispositivo 9DMU a 1,5 V e il multiplexer per segnali di clock con piedinatura compatibile 9DMV a 1,8 V sono entrambi a due ingressi e offrono una oppure quattro uscite.  Questi multiplexer di clock sono disponibili a scelta con terminazione esterna e con terminazione integrata da 100 ohm, con modalità di commutazione flessibili. L’utilizzatore può scegliere tra le modalità di commutazione sincrona o asincrona.

L’intera famiglia supporta i requisiti di jitter di fase imposti dalle specifiche PCIe Gen1, Gen2 e Gen3 (Gen 1-2-3). I chip sono ideali per applicazioni come fotocamere DSLR, stampanti multifunzione, dischi allo stato solido, server infotainment per veicoli, set-top box, sistemi di archiviazione basati su PCIe e per numerose altre applicazioni che utilizzano il bus PCIe.

www.IDT.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu