Atmel amplia la gamma di prodotti per la piattaforma Advanced Smart Energy

atmelsmartenergy3cropped

Atmel ha ampliato la propria gamma di prodotti per la misura dell’energia Atmel SMART portfolio con l’introduzione del microcontrollore dual-core ad elevata sicurezza SAM4C32 che insieme ai SAM4CMS32 e SAM4CMP32 garantisce elevate prestazioni per applicazioni di misura in ambito residenziale, commerciale e industriale. I nuovi system-on-chip (SoC) dispongono di un doppio banco di memoria Flash cache-enabled da 2MB, sono pin to pin compatibili con i dispositivi da 512KB e 1MB presenti in portafoglio e consentono una scalabilità senza pari con la possibilità di riutilizzo delle soluzioni circuitali nelle piattaforme di smart metering di prossima generazione.

La serie SAM4Cx di Atmel utilizza un’architettura ARM Cortex-M4 dual-core a 32 bit, firmware con capacità metrologica fino a una classe di precisione 0.2, ed è progettata per soddisfare i requisiti WELMEC per quanto riguarda metrologia legale, applicazioni e comunicazione. Tutti i dispositivi includono funzioni avanzate di sicurezza, real-time clock e driver LCD a basso consumo nonché interfacce seriali di vario genere che consentono un elevato livello di integrazione, ottime prestazioni e un minor costo dei componenti esterni necessari.

L’incremento dell’impiego dei contatori intelligenti in diverse regioni europee e asiatiche, comporta una richiesta senza precedenti di integrazione e scalabilità per massimizzare gli investimenti in R&D e affrontare al meglio le esigenze di molteplici tipi di mercato” ha dichiarato Kourosh Boutorabi, sr. director of smart metering di Atmel “Siamo impegnati ad offrire per le architetture di smart metering di prossima generazione un ampio portafoglio di soluzioni basate tutte sulla stessa piattaforma di base che utilizza software, strumenti e architetture comuni.”

www.atmel.com

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu