MAXREFDES60, modulo di uscita analogico per Micro PLC

MAXREFDES60

L’evoluzione dei sistemi industriali verso soluzioni Industry 4.0 comprende l’abbandono dei grandi controllori logici programmabili (PLC) centralizzati in favore di Micro PLC modulari e decentralizzati, che promettono maggiore efficienza e flessibilità. Funzionando con un assorbimento inferiore a 250 mW, il nuovo modulo di riferimento MAXREFDES60# di Maxim Integrated offre ai sistemi Micro PLC una soluzione di uscita analogica a bassissimo consumo ed alta precisione in un formato estremamente piccolo, di dimensioni simili a quelle di una carta di credito. Il MAXREFDES60# è un progetto di sistema completo ed altamente integrato che comprende un microcontrollore ed un’architettura di alimentazione isolata. Per iniziare la valutazione del MAXREFDES60# bastano pochi minuti: gli utilizzatori devono semplicemente collegare il modulo ad un computer tramite USB e fornire l’alimentazione.

MAXREFDES60_PR_Diagram

Principali vantaggi:

  • Bassissimo consumo:tensione d’uscita compresa tra 0 V e 10 V con un consumo medio di 240 mW grazie all’efficiente alimentatore isolato a 24 V
  • Alta precisione:uscita analogica di precisione a 16 bit, con errore inferiore allo 0,05% sull’intera gamma
  • Alto livello di integrazione:la soluzione comprende microcontrollore, DAC, alimentatore, riferimento di tensione ed isolatore digitale, per accelerare l’implementazione
  • Maggiore integrità dei dati:l’immunità ai campi magnetici impedisce il deterioramento delle informazioni

I clienti che progettano nuovi sistemi di controllo distribuito per soluzioni Industry 4.0 hanno bisogno di moduli molto piccoli e dotati di un alto livello di prestazioni e precisione,” ha affermato Suhel Dhanani, responsabile del marketing strategico per il settore Control and Automation di Maxim Integrated. “Sviluppato per le piattaforme Micro PLC, il modulo di riferimento MAXREFDES60# apre la strada alla rapida crescita del mercato Industry 4.0 grazie alle proprie funzionalità integrate ed alla propria flessibilità”.

La scheda MAXREFDES60# può essere acquistata a 39 dollari dal sito di Maxim e da distributori selezionati. I file di progetto hardware e firmware, così come i dati di test, sono forniti gratuitamente e disponibili online.

www.maximintegrated.com

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu