KAI-08670, sensore di immagine CCD da 8,6 megapixel per impieghi industriali

KAI-08670-D-1

ON Semiconductor  ha ampliato la propria gamma di sensori di immagine CCD ad alte prestazioni con il suo ultimo dispositivo destinato ad applicazioni di imaging industriali. Il nuovo dispositivo KAI-08670 da 8,6 megapixel con formato ottico APS-H allarga la famiglia di sensori avanzati di immagine in grado di rispondere alle applicazioni più critiche in questo campo.

In molte applicazioni, dai sistemi industriali di visione, al controllo del traffico, agli impianti di videosorveglianza, non è possibile rinunciare alla massima qualità delle immagini” ha dichiarato Chris McNiffe, Vice President, Image Sensor Business unit presso ON Semiconductor “Il sensore di immagine KAI-08670 estende le superiori prestazioni della nostra famiglia CCD con tecnologia 7,4 micron ad un nuovo prodotto ad elevata risoluzione, aumentando le possibilità per i clienti che necessitano di un livello avanzato di prestazioni”.

Il dispositivo KAI-08670 è l’ultimo membro della famiglia Interline Transfer CCD TRUESENSE® con tecnologia 7,4 micron che fornisce immagini di qualità superiore per le applicazioni di imaging più stringenti. Il dispositivo si aggiunge ai modelli da 2 (1080p), 4, e 16  megapixel di questa famiglia nella fornitura di prestazioni di imaging avanzate, con pixel ad alta sensibilità da 7,4 micron, gamma dinamica di 70 dB (aumentabile a 82 dB in modalità binning), otturatore elettronico e -115 dB di smear rejection ratio:tutte caratteristiche che consentono a questo dispositivo di eccellere nelle applicazioni di imaging più critiche. Tutte le versioni di questo CCD sono pin-to-pin compatibili con la famiglia da 5,5 µm e presentano lo stesso package; ciò consente ai produttori di telecamere di sfruttare facilmente le telecamere esistenti per realizzare rapidamente nuovi prodotti.

Il sensore KAI-08670 è disponibile nelle versioni monocromatiche,  Bayer Color, e TRUESENSE Sparse Color Filter Pattern per offrire ai clienti una gamma completa di opzioni di colore e sensibilità. Versioni “Engineering Grade” sono già disponibili mentre entro fine anno la produzione sarà a pieno regime.

È già disponibile anche un evaluation kit che consente di valutare le prestazioni del CCD KAI-08670 (ma anche di altri CCD di ON Semiconductor) senza la necessità di sviluppare un progetto completo.

www.onsemi.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu