Nuove Serie di Diodi TVS di Littelfuse per il settore automobilistico

SOD 882 003

Littelfuse ha presentato le Serie di Diodi TVS Discreti 200W (SPA® Diodes) Serie SPHV (unidirezionale) e SPHV-C (bidirezionale), progettati per proteggere apparecchiature sensibili da danni dovuti a scariche elettrostatiche (ESD) ed altre sovratensioni transitorie in modo molto più efficace rispetto a tecnologie precedenti. Le Serie SPHV e SPHV-C riescono ad assorbire in sicurezza ripetute scariche ESD al di sopra del livello massimo indicato nello standard internazionale IEC61000-4-2 senza un calo di prestazioni e a dissipare in sicurezza fino a 8A di sovracorrente indotta con bassissime tensioni di bloccaggio.

Dotate di involucri SOD882, sono adatte a sostituire varistori multistrato di dimensione 0402 (MLV) in applicazioni quali elettronica automobilistica, moduli a luci LED, strumentazione portabile, I/O a scopo generico, dispositivi mobile e palmari, bus CAN e LIN, RS‑232/RS‑485 e diversi altri I/O a bassa velocità. Sono inoltre ottime soluzioni per i progettisti che devono “spargere” dispositivi di protezione ESD e/o da sovratensioni tutt’intorno alle loro schede a circuito stampato.

Essendo realizzate con diodi al silicio, le Serie di Diodi TVS Serie SPHV e SPHV-C offrono una protezione ESD 2-3X maggiore rispetto ai dispositivi realizzati usando materiali alternativi che hanno un fattore d’usura intrinseco. Questo rende possibili implementazioni di prodotti più resistenti in ambienti in cui la minaccia di ESD è quotidiana e le apparecchiature devono sopportare centinaia, se non migliaia, di picchi elettrostatici nel corso della loro vita,” ha dichiarato Chad Marak, direttore della linea di prodotti Serie di Diodi TVS. “La loro bassa resistenza dinamica fornisce tensioni di bloccaggio fino al 60 per cento inferiori rispetto a dispositivi basati su tecnologie alternative, il che le rende ideali per la protezione dell’elettronica moderna disseminata di CI a geometria minima.”

Le Serie di Diodi TVS SPA SPHV e SPHV-C offrono i seguenti vantaggi principali:

  • Protezione ESD fino a ±30kV (scarica a contatto) e protezione da sovratensioni fino a 8A (tP=8/20µs), il che aiuta i produttori a soddisfare e superare gli standard del settore ed estende la vita delle apparecchiature e l’uptime del sistema.
  • Una bassa resistenza dinamica fornisce tensioni di bloccaggio fino al 60 per cento inferiori rispetto a tecnologie alternative, rendendole ideali per proteggere l’elettronica moderna piena di IC a geometria minima.
  • Realizzate con diodi al silicio capaci di resistere a molteplici (>1000) scariche ESD o sovratensioni senza calo di prestazioni in confronto a tecnologie precedenti con un fattore d’usura intrinseco.
  • I prodotti certificati AEC-Q101 sono pronti all’uso nell’elettronica automobilistica, garantendo massima affidabilità.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu