Arriva negli store la nuova e-bike low cost di IKEA

IKEA_E_Bike

IKEA investe nella mobilità sostenibile lanciando sul mercato la prima versione di e-bike low cost dell’azienda svedese, equipaggiata con un motore elettrico da 250 Watt e dotata di batterie agli ioni di litio, che le consentono di raggiungere un’autonomia tra i 60 e i 73 chilometri.

La nuova bici a pedalata assistita FOLKVÄNLIG rispecchia volutamente la vision di IKEA: design elegante, costi bassi e materiale di realizzazione riciclabile.

Possiede una forcella anteriore in acciaio e un telaio in alluminio che contiene la batteria, rendendola maggiormente stabile e attraente ed è dotata di una trasmissione shimano a tre velocità con sei differenti modalità di guida.

Per ricaricare la batteria agli ioni di litio basta una qualsiasi presa di corrente e il tempo necessario per una ricarica completa è di circa cinque o sei ore. Il funzionamento ottimale della batteria è garantito sino a 500 ricariche, mentre successivamente perde all’incirca il 10% delle proprie capacità.

L’e-bike, che pesa meno di 12 kg, ha già ricevuto diversi premi internazionali per la bellezza e la particolarità del proprio design.

Il trend positivo delle vendite dei veicoli elettrici non ha colto impreparato dunque il brand svedese che ha deciso di prendere al volo tale opportunità decidendo di investire in maniera decisa nel settore, che riserva ancora notevoli margini di crescita.

Le biciclette elettriche saranno inizialmente vendute solamente in due store a Vienna, in due differenti versioni, una per gli uomini e l’altra per le donne, al costo di 749 euro, scontati a 649 euro per i possessori della tessera Ikea Family, fino all’esaurimento delle scorte, con una garanzia di due anni.

Fonte: Ikea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu