Da TI, nuovi amplificatori, mixer e modulatori RF

TI_RF

Texas Instruments amplia la propria gamma di dispositivi RF con l’aggiunta di amplificatori, mixer e modulatori. La nuova famiglia di amplificatori RF a 3,3V e 5V offre una combinazione unica di ampia gamma di frequenze, ingombro ridotto, alta integrazione, alto rendimento OIP3 e basso consumo di energia, per massimizzare la flessibilità di progettazione. I dispositivi possono essere utilizzati in molti ambiti industriali: comunicazioni e applicazioni nella difesa, come contatori intelligenti, test e misura, stazioni base wireless, backhaul RF, ripetitori e Phased Array Radar.

La larga banda abbinata a una vasta gamma operativa (da 1 MHz a 6 GHz) consente ai progettisti di sistema di utilizzare lo stesso blocco di guadagno a frequenze sia RF che IF. Il package QFN da appena 2×2 mm fa risparmiare spazio su scheda e l’elevata linearità (10 dB OIP3) permette ai dispositivi di essere utilizzati in una vasta gamma di circuiti. Il ridotto consumo (180 mW per i componenti a 3,3V e 400 mW per quelli a 5 V) estende l’impiego anche ai circuiti ad alta efficienza.

Quanto ai miscelatori Down-Converting, sono ad alte prestazioni, dual-channel; forniscono le prestazioni delle soluzioni esistenti ma con metà consumo di energia. I miscelatori possono essere utilizzati nella ricezione diversity, in applicazioni multiantenna e ad alte prestazioni, come il radar phased array, stazioni base wireless, backhaul RF e ripetitori, ecc. La famiglia supporta frequenze tra 300 MHz e 3.800 MHz, fornisce una copertura pin-compatibile di bande utilizzate di frequente, come L-band e 3GPP cellulare.
Infine, il modulatore Complesso TRF3722 offre la migliore combinazione di prestazioni e può essere accoppiato con i nuovi mixer down-converting.

www.ti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu