Power Module μIPM-DIP, soluzioni per applicazioni a bassa potenza di controllo motore

MicroIPMweb

International Rectifier ha presentato la nuova famiglia di moduli denominati μIPM – DIP, compatti e altamente integrati per applicazioni di azionamento motore a bassa potenza, inclusi ventilatori, pompe, depuratori d’aria e compressori per sistemi di raffreddamento.

Declinata in compatti package SOP/DIP da 12 x 29 millimetri, la nuova serie μIPM offre una valida soluzione sia dal punto di vista economico che pratico, potendosi adattare a varie tipologie di PCB.

I 32 nuovi dispositivi di questa famiglia risultano particolarmente robusti ed efficienti e sono ottimizzati per operare congiuntamente a MOSFET di tipo FredFET per azionamenti a frequenza variabile e con tensione compresa tra 250V o 500V. L’impiego dei più avanzati driver ad alta tensione consente di ridurre notevolmente sia le emissioni spurie che le perdite di commutazione. La famiglia μIPM è in grado di operare con correnti in DC fino ad un massimo di 4,6 A per pilotare motori da 150W senza l’impiego di dissipatore di calore; sono disponibili versioni con terminali passanti e a montaggio superficiale.

L’utilizzo di package industriali standard incrementa le possibilità di impiego della nuova famiglia μIPM™-DIP. Il nuovo portfolio di  moduli di potenza μIPM offre ai progettisti e integratori di sistema una soluzione di controllo motore avanzato conveniente e compatibile pin-to-pin per applicazioni a bassa potenza che richiedono un miglioramento delle prestazioni termiche e la riduzione complessiva delle dimensioni del sistema anche con l’utilizzo di tecnologie di assemblaggio tradizionali,” ha dichiarato Alberto Guerra, Vice President, Strategic Market Development, Energy Saving Products Business Unit di IR.

I nuovi moduli μIPM™-DIP rappresentano un’espansione  della piattaforma di progettazione iMOTION ™ di IR che integra tecnologie digitali, analogiche e di potenza in un flessibile chipset a segnali misti in grado di semplificare la progettazione di sistemi di controllo motore, realizzando soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico e dei costi, nonché in termini di time to market.

www.irf.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu