Mini centrali elettriche fotovoltaiche portatili per produrre energia quando si viaggia

Tregoo_kit_80_120_1 

Buone notizie per gli amanti dell’avventura e degli sport estremi, grazie alle Solar Power Station di Tregoo, vere e proprie mini centrali elettriche portatili superleggere che producono energia solare.

Le mini centrali, composte da un accumulatore di energia di dimensioni e peso ridotto, combinato con pannelli fotovoltaici mono cristallini flessibili, ultraleggeri e ipersottili, rappresentano una svolta per gliamanti degli sport estremi e in solitaria, per chi ama le regate o i viaggi in barca e per gli appassionati della montagna.

Esse sono infatti capaci di produrre tutta l’energia pulita utile a ricaricare smartphone, Gps,  tablet, cartografi e radio, illimitatamente e senza pensieri.

L’azienda fiorentina Tregoo (gruppo En-eco) ha realizzato anche una versione delle mini centrali ideali per gli amanti degli sport acquatici o per chi pratica il campeggio nautico, che potranno affrontare regate o vivere avventure in kayak, vela o canoa, avendo sempre a propria disposizione gli irrinunciabili dispositivi elettronici, grazie all’ausilio del pannello solare marino, definito da Tregoo come il più sottile del mondo.

Le Solar Power Station sono realizzate in tecnopolimeri termoplastici dalle elevate caratteristiche fisico-meccaniche, in virtù dell’assenza del vetro e della cornice e sono molto leggere in virtù di uno spessore  di soli 1,7 millimetri. Inoltre i materiali plastici con cui sono realizzate sono completamente riciclabili. Le mini centrali non necessitano di alcuna manutenzione particolare, sopportano temperature elevate e sono resistenti anche a vibrazioni molto elevate.

Tali sistemi sono molto utili soprattutto per chi si trova a dover utilizzare i dispositivi elettronici in situazioni di pericolo o di emergenza.

Fonte:Solar Power Station Tregoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu