Toshiba presenta nuovi LED bianchi in microcontenitori chip-scale

GaN_LED_Toshiba

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha presentato una nuova serie di LED bianchi in microcontenitori chip-scale per impianti di illuminazione, che è in grado di ridurre l’ingombro superficiale del 90% rispetto ai tradizionali componenti da 3,0 x 1,4 mm. I nuovi LED della serie TL1WK sono progettati per essere utilizzati come sorgenti luminose in dispositivi di illuminazione generale come lampade tubolari, a bulbo o da soffitto.

I nuovi prodotti utilizzano la tecnologia di processo al nitruro di gallio su silicio (GaN-on-Si) e una nuova tecnologia di processo che produce gli elementi di un LED già incapsulati su una piastrina di silicio da 8 pollici. Questi dispositivi rappresentano i LED bianchi più piccoli della classe di potenze inferiori al watt (da 0,25 a 0,5 W), con contenitori di soli 0,65 x 0,65 mm, ma presentano un’efficienza luminosa di 130 lm/W e una migliore dissipazione del calore. La corrente diretta massima è pari a 180 mA.

I nuovi LED bianchi consentono di ottenere un fascio di luce più stretto in impianti di illuminazione di piccole dimensioni e possono contribuire a rinnovare il design illuminotecnico. Il primo dispositivo possiede una temperatura di colore di 5000 K e un indice

di resa cromatica (Ra) di 80; sono in fase di progetto diverse temperature di colore tra cui 4000 K, 3000 K e 2700 K.

www.toshiba-coponents.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu