Energia eolica: Siemens installerà 17 turbine Direct Drive in Giappone

Turbine-eoliche-Siemens

Il Settore Energy di Siemens fornirà 17 turbine al parco eolico Eurus Yurikogen situato lungo la costa nordovest del Giappone. Le turbine eoliche Siemens SWT-3.0- di capacità di 3 MW ciascuna, per 51 MW complessivi, sono state acquistate dal più grande produttore giapponese di energia dal vento, Eurus Energy Holdings Corporation.

Nell’ordine è compreso anche un accordo quinquennale per la fornitura di attività di service e di manutenzione correlate, da parte di Siemens. Rispetto alla tecnologia tradizionale, la turbina eolica gearless ha costi operativi più bassi e una maggiore efficienza ed è costruita utilizzando la metà dei componenti con un minor numero di parti rotanti.

Siemens ha introdotto la tecnologia Direct Drivein Giappone già nel progetto Akita Port del 2013 fornendo 6 turbine SWT-3.0-101. I lavori per l’installazione e la messa in servizio dell’impianto eolico Yurikogen inizieranno nel gennaio del 2016.

Oltre a garantire al cliente un costo dell’energia competitivo, rispettiamo il nostro impegno nei confronti del territorio contribuendo ad aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili, ha dichiarato Bernhard Mueller, a capo di Onshore Asia Pacific, della Divisione Wind Power di Siemens.

Sarà il terzo parco eolico più grande del Giappone.Con la tecnologia innovativa di queste turbine eoliche, speriamo sinceramente che l’impianto contribuisca allo sviluppo della comunità locale e dei cittadini di Akita“, ha sottolineato Mitsue Usami, General Manager, Corporate Communications and Environmental Management Office di Eurus Energy.

Fonte: Siemens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu