STA333IS, Digital Audio System-on-Chip 2x20W da STMicroelectronics

Digital_Audio_ST

Misura appena 2,57 x 3,24 mm il nuovo amplificatore audio di potenza 2 x 20W STA333IS di STMicroelectronics, forse uno dei single-chip digital audio system con maggior densità di silicio disponibile sul mercato; il dispositivo fa parte della famiglia  SoundTerminal™ di ST che combina processi costruttivi avanzati e tecnologia proprietaria quale FFX (Full Flexible Amplification).

Il dispositivo STA333IS è unico nel suo genere in quanto solamente ST possiede tecnologie audio IP (Intellectual Property) che combinano una complessa elaborazione del segnale con la capacità di fornire un’elevata potenza su singolo chip. Con una estesa gamma di tensioni di alimentazione, da 4,5 V a 18V, il nuovo amplificatore è ideale per dispositivi alimentati a batteria o con pochissimo spazio a disposizione quali TV ultrapiatti con tecnologia LCD o LED, docking stations o sistemi di diffusione audio wireless.

L’STA333IS offre una straordinaria qualità audio che va di pari passo con un eccezionale rendimento termico e con emissioni elettromagnetiche molto basse; inoltre le ridotte dimensioni (appena 8,3 mm2) offrono ai progettisti la possibilità di sviluppare nuove generazioni di prodotti audio.

Il chip è anche disponibile nella versione “micro-less” (STA333SML), senza microcontrollore esterno, per consentire ai progettisti di adottare soluzioni proprietarie, riducendo ulteriormente i costi.

Il chip è disponibile in contenitore CSP 5×6-bump 0.5mm-pitch per entrambe le versioni.

http://www.st.com/sta333is

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu