Microinterruttori CMOS per la commutazione di carichi da Toshiba

TCK106

Toshiba Electronics estende la famiglia di microinterruttori CMOS per la  commutazione di carichi a bassa potenza. I dispositivi TCK106G, TCK107G e TCK108G appartengono alla serie di interruttori da 1 A che contribuiscono a ridurre lo spazio occupato nei circuiti di gestione della potenza presenti in telefoni cellulari, PC tablet e altri sistemi portatili ad alta densità di componenti.

Ciascuno dei nuovi interruttori è fornito in un contenitore WCSP4 (Wafer Level Chip Scale Package) di dimensioni massime di soli 0,79 mm x 0,79 mm. Nonostante le loro piccole dimensioni, i nuovi microinterruttori offrono caratteristiche integrate come un circuito di controllo della velocità di commutazione (slew-rate) e un’ampia gamma di tensioni funzionamento. Questi nuovi chip quindi riducono il numero dei componenti e, di conseguenza, lo spazio occupato rispetto ai sistemi che utilizzano MOSFET discreti.

I nuovi interruttori Toshiba funzionano con tensioni di ingresso comprese nell’intervallo da 1,1 V a 5,5 V e una tensione di controllo minima di VCT = 0,9 V. Presentano perdite molto basse con una corrente di carico di 500 mA e una resistenza di conduzione tipica compresa tra 49 e 83 mW per tensioni di ingresso rispettivamente di 5 V e 1,8 V. Inoltre, le perdite intrinseche vengono mantenute al minimo con correnti a riposo e di standby pari rispettivamente a 80 e a 50 nA. La corrente di dispersione nello stato OFF è dell’ordine dei 14 nA con temperature comprese tra -40 e 85 °C.

Tutti i nuovi interruttori per commutazione di carichi integrano un circuito di controllo dello slew-rate per minimizzare il rischio di danni generati dalle correnti di spunto. In particolare, i chip TCK107G e TCK108G possiedono una funzione di autoscarica per un migliore controllo del carico. Inoltre, è possibile optare tra la versione ‘active low’ (TCK108G) e la versione ‘active high’ (TCK106/107G), in cui i dispositivi TCK106G e TCK107G utilizzano un resistore di pull-down integrato per garantire il funzionamento previsto del circuito anche quando il terminale di controllo è aperto.

www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu