Nuovi micro della serie RX200 da Renesas

REN0435_RX210_group

Renesas Electronics ha annunciato la disponibilità di un gran numero di nuovi microcontrollori a basso consumo e bassa tensione operativa. Renesas continua ad espandere la famiglia RX200 a bassa tensione e basso consumo per includere versioni che spaziano da 64 kbytes FLASH fino a 1MByte FLASH e packages dai 48 pin LQFP fino ai 145 pin LGA. Il tutto combinato con consumi di 7.2 mA a 50 MHz in modalità operativa e di 0,4 µA in modalità standby, fornendo, in questo modo livelli di consumo record tra le famiglie di microcontrollori a 32 bit disponibili sul mercato.

La serie RX200

La serie RX200 fa parte della famiglia di microcontrollori a 32 bit RX di Renesas. La potente CPU RX supporta un’ampia gamma di applicazioni, offrendo un vasto portafoglio di soluzioni dedicate a molte applicazioni quali ad esempio metering, controllo motore, visualizzazione e networking. La serie RX200 è basata su un avanzato processo tecnologico della memoria FLASH a basso consumo progettata per incontrare le più recenti richieste delle future applicazioni a basso consumo. La combinazione tra le alte prestazioni della CPU RX a 32 bit, che raggiunge il livello di 3,08 CoreMark / MHz, la tensione operativa, che spazia tra un minimo di 1,62 V ed un massimo di 5,5 V, consente a questa serie RX200 di porter essere la soluzione ideale per un ampio campo di applicazioni. La memoria FLASH può essere riprogrammata all’interno dell’intero range di tensione di alimentazione disponibile, da 1,62 V a 5,5 V, così come la E2 DATA FLASH che consente la programmazione in background e fornisce un minimo di 100.000 cicli di cancellazione con una tempo di ritenzione dei dati garantito fino a 30 anni.

Il gruppo RX210 fornisce ora un’unica linea di prodotti a 32 bit e basso consumo offrendo un’ampia gamma di dispositivi per dimensione di memoria così come per opzioni di package allo scopo di coprire ogni applicazione a basso consumo che richieda le prestazioni di un dispositivo a 32 bit. Il gruppo RX200 fornisce molte potenti periferiche, si parte da un nutrito gruppo di timer a bordo che include timer dedicati al controllo di motori, real time clock (RTC) e timer Watch Dog. Il gruppo RX210 fornisce inoltre fino a 15 linee seriali a bordo, includendo SPI e supporto I2C, un A/D converter a 12 bit e un D/A converter a 10 bit, controllori DMA, un sistema automatico di gestione degli eventi, un controllore che consente la rimappatura delle periferiche sui pin ed un’ampia gamma di periferiche a bordo progettate per supportare le funzioni di sicurezza ed affidabilità in Classe B IEC60730. (Le librerie software approvate VDE sono disponibili gratuitamente sul sito Renesas).

La combinazione tra le elevate prestazioni della CPU RX, un ampio range di alimentazione, le dimensioni della FLASH e le opzioni di package disponibili fanno di RX210 la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni quali quelle consumer, data loggers, metering, small appliances e sensori industriali.

www.renesas.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu