Qantas adotta la soluzione Eectronic Flight Bag per iPad di Airbus

Qantas è il primo cliente delle “FlySmart with Airbus”, le applicazioni disponibili su iPad destinate alle cabine di pilotaggio. Le applicazioni “Electronic Flight Bag” (EFB) saranno utilizzate da tutti i piloti Qantas che volano su aeromobili Airbus.

Annunciata qualche mese fa al Salone Aeronautico di Farnborough, la soluzione EFB per iPad di Airbus ha visto Qantas e Airbus lavorare in stretta collaborazione dal lancio del progetto. I piloti di Qantas hanno partecipato ai test delle applicazioni di Airbus e hanno lavorato con gli ingegneri di Airbus per aiutarli a sviluppare le migliori applicazioni EFB su iPad per i piloti.

Le applicazioni EFB di Airbus per iPad saranno presto a disposizione di Qantas e di un numero in continua crescita di clienti in tutto il mondo che hanno scelto questo sistema. Ovunque nel mondo, i piloti saranno presto in grado di consultare tutti i manuali operativi di Airbus su iPad. Potranno inoltre effettuare i calcoli sulle performance degli aeromobili, in modo da ottenere risultati accurati e ottimizzati per tutte le piste comprese nel loro network operativo.

Società pionieristica nella diffusione delle prime applicazioni EFB con l’obiettivo di eliminare la documentazione scritta dalla cabina di pilotaggio, già 15 anni fa, Airbus è ancora una volta all’avanguardia grazie a questo importante passo avanti in ambito tecnologico, che rende disponibile il contenuto dell’EFB su iPad.

www.airbus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu