Solid Edge per la progettazione 3D disponibile gratuitamente per i docenti

Confermando l’impegno a investire nell’istruzione tecnico-scientifica (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), Siemens PLM Software ha presentato la versione gratuita High School Edition del software Solid Edge® per la progettazione in 3D (CAD), destinata ai docenti delle scuole superiori di tutto il mondo. Il software viene messo a disposizione di insegnati e docenti affinché gli studenti possano avvicinarsi agli stessi strumenti di ingegneria e progettazione utilizzati dalle aziende manifatturiere di tutto il mondo ed essere incoraggiati a perseguire una carriera in ambito tecnico-scientifico, rispondendo così alla carenza di risorse qualificate nel campo dell’ingegneria e nei settori affini. I docenti possono scaricare una licenza gratuita per istituti scolastici valida 12 mesi dalla pagina www.siemens.com/plm/solid-edge-highschool. “Tutto il mondo manifatturiero, compresi i nostri clienti, ha bisogno di un flusso costante di talenti ingegneristici che sappiano come utilizzare le moderne tecnologie per fare innovazione e creare prodotti in grado di rispondere alle esigenze e alle sfide sempre più complesse del mercato,” ha dichiarato Karsten Newbury, Senior Vice President and General Manager, Mainstream Engineering Software, Siemens PLM Software. “Con il nostro impegno a favore dell’istruzione tecnico-scientifica, vogliamo contribuire alla crescita delle future generazioni di inventori e innovatori. Quando entrano nella scuola superiore, gli studenti cominciano a fare scelte importanti per la loro formazione accademica e possibile carriera professionale. Grazie alla High School Edition di Solid Edge, i docenti potranno mettere a disposizione degli studenti uno strumento avanzato di progettazione CAD, facendo intravvedere loro possibili sviluppi in ambito lavorativo.”

La High School Edition di Solid Edge arriva sull’onda del successo della Student Edition, accessibile gratuitamente agli studenti di qualsiasi età e grado in tutto il mondo. High School Edition mette Solid Edge a disposizione di insegnanti e docenti sia per le lezioni in classe sia per progetti extra-curricolari. Fornendo a docenti e studenti la tecnologia CAD 3D più avanzata, facile da apprendere e utilizzare, Siemens vuole aiutare le scuole ad aumentare l’interesse degli studenti per le discipline tecnico-scientifiche. Offrendo queste versioni di Solid Edge a costo zero, l’azienda va incontro alle crescenti ristrettezze economiche che affliggono il mondo scolastico. La High School Edition di Solid Edge contiene anche l’esclusiva tecnologia sincrona di Siemens PLM Software, che unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta alla precisione di controllo della progettazione parametrica basata su quote e dimensioni. Le scuole avranno accesso a tutti i moduli funzionali di Solid Edge per messa in tavola, lamiere, superficie e progettazione avanzata di assiemi. La licenza gratuita con validità di 12 mesi può essere rinnovata di anno in anno.

Per maggiori informazioni e per accedere ai tutorial gratuiti e ai corsi autogestiti, visitate la pagina delle risorse di Solid Edge per i docenti o andate direttamente alla sezione dalla quale potrete scaricare High School Edition.
http://www.siemens.com/entry/it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu