RS Components festeggia 20 anni di attività in Italia

Velocità, dinamicità, lavoro di squadra, passione. Ma anche sicurezza e innovazione: sono queste le caratteristiche che accumunano una grande azienda di distribuzione come RS Components ed un team di Formula Uno.

Anche per questi motivi i festeggiamenti per i 20 anni di attività in Italia di RS Components si sono svolti presso l’Autodromo di Monza dove, tra l’altro, Fornitori, clienti e partner hanno potuto effettuare un’Esperienza di Guida Sicura sullo stesso asfalto sul quale si cimentano i bolidi di Formula Uno.

Angelo di Benedetto, General Manager di RS dal 1992 (anno di nascita della Filiale Italiana) al 2004 ha ripercorso le tappe della crescita aziendale sottolineando come nulla di grande al mondo sia mai stato realizzato senza una grande passione e, citando Steve Jobs, come la capacità di innovare sia ciò che distingue un leader da un follower, sia che si tratti di un’azienda che di una persona.

Gli stessi concetti sono stati ripresi da Ermanno Maffè, Head of Marketing EMEA RS Components e da Maurizio Candura, Country Manager Italy RS Components che hanno anche sottolineati altri aspetti chiave del successo di RS Components non solo in Italia ma anche nel resto del mondo dove il Gruppo è presente in ben 32 paesi.

La filiale italiana di RS nasce nel 1992, a Vimodrone, registrando un incasso di 500.000 Euro in appena 6 mesi di attività, grazie all’ampiezza del catalogo offerto e ad una diffusione capillare sul territorio. Velocità, puntualità e lavoro di squadra sono da subito i valori chiave di RS.

Credendo fortemente nell’innovazione e nella tecnologia, nel 1997 il catalogo viene presentato anche su CD-rom e viene lanciato il sito internet di RS Italia. “Già dal 2001 l’eCommerce è diventato il nostro primo canale di vendita”, ha affermato Maurizio Candura, “per questo dedichiamo a questo canale un’attenzione particolare, con aggiornamenti quotidiani, senza però dimenticarci del nostro primo strumento di comunicazione e promozione: il catalogo cartaceo. I nostri clienti ci hanno conosciuto tramite carta e per alcuni di loro questo supporto è ancora indispensabile, anche se poi accedono al sito per scaricare schede tecniche o per prendere parte alle discussioni delle community online”.

RS ha sempre posto una particolare attenzione al cliente, stringendo partnership con fornitori strategici, per individuare facilmente, tra gli oltre 550.000 prodotti a catalogo, la soluzione adatta alle proprie esigenze, al miglior prezzo, con consegna in tutta Italia in sole 24 ore.

RS è attenta non solo ai propri clienti, ma anche ai propri dipendenti, formandoli continuamente sulla sicurezza in ambiente lavorativo. Dal 2009 ad oggi, RS Italia ha registrato zero incidenti sul luogo di lavoro, ricevendo da Confindustria e Unioncamere Lombardia un premio per il proprio impegno nel campo della sicurezza nel 2012.

Per quanto riguarda la Responsabilità Sociale, numerose sono le iniziative a sostegno dei dipendenti, ma anche della comunità, come ad esempio l’organizzazione di concerti per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione di Abruzzo e Emilia Romagna in seguito ai gravi terremoti del 2009 e del 2012.

[youtube dUi4_EUBNVs]

In occasione dei 20 anni di attività in Italia, RS ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria e un’importante campagna di marketing. Dal 17 settembre al 9 novembre gli utenti registrati online che effettueranno un ordine di importo pari o superiore a 500 Euro, parteciperanno all’estrazione di 20 easygift card Mediaworld del valore di 200 Euro ognuna.

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 550.000 prodotti a più di un milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 46.000 ordini il giorno stesso in cui essi sono ricevuti.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, test e misura, elettrici e meccanici.

www.rs-components.com

3 Commenti

  1. "RS è attenta non solo ai propri clienti, ma anche ai propri dipendenti". E' talmente attenta ai suoi dipendenti, che , proprio dopo i festeggiamenti dei 20 anni in Italia, ha pensato bene di chiedere un bel licenziamento collettivo di 36 persone.Meesi in mobilità, magari a carico dello stato italiano,mentre gli utili li porta in Inghilterra. Questo, nonostante un ottimo fatturato, con ottimi margini di guadagno.
  2. con consegna in tutta Italia in sole 24 ore.??????????????????????? Dalla mia esperienza vi dico che non e cosi 72 Ore di attesa e ancora nessuno mi vuol parlare da quando averà la consegna ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu