TLP2962, fotoaccoppiatore DIP8 fino a 15 Mbps

Il nuovo fotoaccoppiatore compatto TLP2962 di Toshiba Electronics Europe (TEE) soddisfa i requisiti di velocità di trasmissione, isolamento e ingombro richiesti da interfacce digitali ad alta velocità per usi industriali funzionanti sulla gamma di temperatura estesa.

Il fotoaccoppiatore a canale singolo TLP2962 è disponibile in un contenitore DIP8 e gestisce velocità di trasmissione tipiche fino a 15 Mbps. Distanze garantite in aria e in superficie pari a 7 mm e 8 mm rispettivamente per il modello TLP2962 e TLP2962F garantiscono la conformità alla classe di isolamento rinforzato prevista dagli standard internazionali sulla sicurezza. La minima tensione di isolamento nominale è pari a 5000 Veff. Gli usi finali comprendono sistemi di automazione industriale, dispositivi di controllo e strumenti di misura.

Il nuovo fotoaccoppiatore di Toshiba è garantito nell’intervallo termico da -40 °C a 125 °C e supporta un’ampia dinamica di tensioni di alimentazione, da 2,7 V a 5,5 V. Il dispositivo è quindi l’ideale per i nuovi sistemi a bassa tensione, nonché in sistemi esistenti realizzati con schemi di alimentazione da 5 V. Una corrente di soglia massima di soli 5,0 mA permette un funzionamento a basso consumo. In base all’applicazione, il fotoaccoppiatore TLP2962 può ridurre la corrente assorbita di un buon 75% rispetto ai dispositivi precedenti.

Il fotoaccoppiatore TLP2962 è costituito principalmente da un LED a infrarossi al GaAlAs accoppiato otticamente a un fotorivelatore di elevato guadagno e alta velocità che presenta un’uscita a collettore aperto con logica invertita. Una gabbia di Faraday interna fornisce un’immunità ai transitori di modo comune almeno pari a ±20 kV/µs.

www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu