Un bridge integrato semplifica la connettività DisplayPort® a doppio monitor nei dispositivi mobili

Toshiba Electronics estende la famiglia di periferiche mobili con un bridge integrato MIPI®-DisplayPort che semplifica l’integrazione dei display embedded e dà agli utenti la possibilità di collegare il proprio palmare a un display esterno.

Il dispositivo bridge TC358766 converte i segnali MIPI DSI (Display Serial Interface) e DPI (Display Pixel Interface) – i formati tipicamente supportati dagli odierni processori applicativi dei dispositivi mobili – in segnali trasmissibili su una o due coppie di cavi DisplayPort®. Ciò permette ai progettisti di dispositivi palmari di integrare rapidamente e agevolmente uno specifico display tramite una presa embedded DisplayPort® (eDP) e di fornire agli utenti finali un’interfaccia DisplayPort® esterna per collegare un monitor supplementare, ad esempio per visualizzare le diapositive di una presentazione.

L’uscita comprende due prese DisplayPort® 1.1a con velocità di trasmissione 1,62 Gbps e 2,7 Gbps, ciascuna con il relativo canale AUX da 1 Mbps. Se richiesto, le due prese possono consentire il collegamento di un unico display a banda larga. Display con risoluzioni fino a fino 1920 x 1200 (WUXGA) possono essere collegati a 24 bit per pixel e 60 fotogrammi per secondo. Il ricevitore DSI integrato TC358766 supporta fino a quattro corsie DSI con velocità di trasmissione fino a 1 Gbps per corsia, con una banda massima totale di 4 Gbps. Il ricevitore DPI supporta interfacce parallele fino a 24 bit e può operare a una velocità di clock parallela fino a 154 MHz.

La connettività comprende anche un’interfaccia I2S che permette ai progettisti di trasmettere audio in streaming tramite I2S o DisplayPort®, secondo i requisiti dell’applicazione. Inoltre, un’interfaccia I2C slave e un’interfaccia SPI da 30 MHz offrono funzioni di debug e di accesso ai registri del chip. Il dispositivo supporta anche la crittografia HDCP versione 1.3 con la revisione-emendamento 1.1 di DisplayPort®.

Il TC358766 è disponibile in un contenitore BGA a 120 contatti, con dimensioni di 6,0 mm x 6,0 mm x 1,0 mm (spessore).
www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu