Quectel M95, il più piccolo modulo quadri-band nonché il più semplice da montare

Quectel ha lanciato recentemente sul mercato un nuovo modulo GSM/GPRS, il modello M95, le cui caratteristiche principali riguardano le dimensioni particolarmente contenute (19,9 millimetri x 23,6 mm x 2,65) che ne fanno il più piccolo quadri-band GSM/GPRS al mondo e la facilità di montaggio, grazie al package LCC facilmente saldabile.

Oltre a tutte le funzioni che possono essere richiesti ad un moderno modulo GSM / GPRS, l’M95 garantisce un consumo di energia estremamente ridotto; il modulo è inoltre dotato di un amplificatore audio in classe AB che ne semplifica ulteriormente l’integrazione.

L’M95 è in grado di funzionare in modo affidabile in un intervallo di temperatura compreso tra -40° e +85° C; con i protocolli Internet di cui dispone offre una copertura completa di qualsiasi applicazione in campo M2M.

Tra le caratteristiche del nuovo modulo segnaliamo: GPRS multislot class 12 per velocità uplink fino a 85,6 kbps, consumo di corrente di soli 0,9 mA in modalità sleep con DRX 5, due interfacce UART, protocolli TCP / IP, UDP, FTP e PPP. Tutto ciò soddisfa sicuramente qualsiasi esigenza nel settore M2M: Vehicle Tracking System, Industrial PDA, Personal Tracking, Wireless POS, contatori intelligenti, eccetera.

Per lo sviluppo è disponibile la scheda adattatrice M95TE-A, compatibile col kit di sviluppo M10EVB-KIT. Segnaliamo infine che il nuovo modulo presenta un prezzo particolarmente competitivo, adatto a mercati consumer.
www.quectel.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu