Motore Video Real-Time di Xilinx riduce i tempi di sviluppo dei sistemi video

L’architettura del motore Video Real_Time (RTVE) permette ai costruttori di dispositivi di potenziare i processori video IP LogiCORE di Xilinx per mettere a punto velocemente dispositivi di video-processing intensivo. La architettura RTVE rende compatibili agli standard AMBA® AXI-4 i dispositivi FPGA Kintex(TM)-7 per interconnettersi all’ultima generazione di multiviewer, semplificando di molto il compito ai progettisti di sistemi broadcast.

Le FPGA Kintex-7 sono dispositivi da 28nm che offrono il doppio di potenza elaborativa con un consumo ridotto della metà confrontati con la generazione precedente di FPGA.

L’architettura di riferimento open source di RTVE, realizzata inizialmente per le FPGA Virtex®-6 e Spartan®-6 è uno strumento di grande valore aggiunto per gli ingegneri che sviluppano prodotti destinati alle reti di acquisizione, processo e distribuzione video (ACDC) così come prodotti consumer come le televisioni digitali.

La architettura RTVE è particolarmente indicata per realizzare switchers broadcast, routers broadcast, multiviewers e sistemi di visione, tutti caratterizzati da un notevole incremento delle richieste delle industrie e dei consumatori per una definizione video sempre maggiore con conseguente aumento della richiesta di banda di comunicazione e potenza di elaborazione. L’architettura RTVE permette di elaborare due canali video, funzionalità grafiche basate su web, e qualità video con le seguenti caratteristiche: data path video a 10-bit (VDP) con 4:4:4 processing, Resampler Chroma OmniTek, matrice di correzione colore OmniTek (CCM) e supporto per il processing nativo RGB.

Le FPGA Kintex-7 comprendono molte funzionalità specificatamente destinate alle soluzioni broadcast ACDC, incluso i blocchi Agile Mixed Signal (AMS) e funzioni integrate ADC e DAC sulla FPGA.
www.xilinx.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu