TB2975HQ, un amplificatore di potenza in classe KB per impianti audio per autoveicoli

Toshiba Electronics Europe ha presentato un amplificatore quadruplo ad alta efficienza, ottimizzato per soddisfare i requisiti degli impianti audio di alta qualità nei veicoli equipaggiati con la tecnologia per la riduzione dei consumi start/stop.

Il nuovo TB2975HQ è un amplificatore in classe KB che gestisce quattro canali di uscita audio di alta qualità a 49 W e presenta un rumore tipico di 40 µVrms e una corrente di standby di soli 0,01 µA. Realizzato con un processo BiCD a 0,13 µm, questo nuovo circuito integrato di potenza analogico funziona assorbendo appena metà potenza rispetto ai tradizionali amplificatori in classe AB; ciò  consente ai progettisti di limitare la temperatura utilizzando dei dissipatori più piccoli.

Il nuovo dispositivo Toshiba comprende un’interfaccia I2C per il controllo, la configurazione e la diagnostica. I controlli audio come lo standby, il ritardo audio regolabile e il guadagno in tensione regolabile possono essere attivati tramite interfaccia, esattamente come la sensibilità della funzione incorporata di rivelazione del clipping. Quest’ultima offre tre punti di rivelazione del taglio per garantire un audio di elevata qualità in diverse condizioni operative.

Per avere la massima versatilità nella diagnosi, il TB2975HQ possiede tre intervalli regolabili di rivelazione degli altoparlanti ad alta frequenza (tweeter). Le funzioni di diagnosi integrate  permanenti comprendono la rivelazione di cortocircuiti in uscita, offset e condizioni di circuito aperto o errato collegamento degli altoparlanti. Inoltre, il dispositivo integra un’elevata protezione con avvisi di sovratemperatura (secondo tre livelli di gravità), una funzione di arresto termico e un modulo di protezione dalle sovratensioni.
Il TB2975HQ è fornito in un contenitore HZIP da 25 pin.
www.toshiba-components.com

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu