PIC12LF1840, trasmettitore wireless sub-GHz in un MCU PIC® 8-bit da Microchip

Microchip annuncia il nuovo PIC12LF1840T48A – primo di una famiglia di dispositivi single-chip ad integrare un microcontroller PIC® a 8-bit in tecnologia eXtreme Low Power (XLP) con un trasmettitore RF sub-GHz.  La combinazione di funzionalità assicurata dal PIC12LF1840T48A – alloggiato in package TSSOP a 14-pin – rende il dispositivo una soluzione ideale nelle applicazioni vincolate in termini di spazio, consumi e costi, quali i telecomandi per automobili, per l’apertura di garage, per sistemi di sicurezza domestica ma anche per un ampio range di applicazioni di home e building automation.  Il dispositivo è anche ottimizzato per la tecnologia avanzata di code-hopping royalty-free KEELOQ® di Microchip, una collaudata soluzione di protezione utilizzata dai principali fornitori di tutto il mondo.

Caratteristiche :

  • Architettura single-chip con MCU in tecnologia eXtreme low-power, trasmettitore RF a 418/434/868 MHz e tecnologia KEELOQ®;
  • Mette a disposizione dei progettisti una soluzione completa di controllo remoto single-chip;
  • Massimizza la durata delle batterie grazie a una tensione operativa estremamente bassa: solo 1,8V;
  • Semplifica la progettazione di un vasto spettro di applicazioni di accesso remoto;

Oltre che per comunicazioni wireless “sicure” il PIC12LF1840T48A è stato progettato per massimizzare la durata delle batterie grazie a una tensione operativa estremamente bassa: solo 1,8V.  Oltre a questo, il microcontroller XLP vanta una corrente di riposo contenuta e un elevato livello di integrazione del trasmettitore. Ciò permette dei cicli di wake-up molto rapidi e delle funzionalità di invio che consentono di sfruttare al massimo gli 8 MIPS dell’MCU.
La nota applicativa AN1393 (Using the PIC12LF1840T48A Microcontroller with integrated sub-GHz Transmitter) aiuta i progettisti nello sviluppo dei loro circuiti di accesso a controllo remoto.
Il PIC12LF1840T48A è disponibile in package TSSOP a 14-pin.  Le campionature sono già disponibili mentre la produzione in volumi è prevista per gennaio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Microchip al link http://www.microchip.com/get/K4KF

2 Commenti

  1. Cerco un microchip per antifurto da installare a circa 15 mt sotto acqua.come anti furto per reti da pesca.Potete aiutarmi a trovare un' produttore e installatore. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu