Nuovo display 8.0” WVGA high brightness TFT da Hitachi

Hitachi Europe ha annunciato l’introduzione del nuovo display 8.0” TFT di formato wide ad elevato contrasto. Il nuovo TX20D28VM2BAB dalle ottime performance ottiche ha una risoluzione di 800 x 480 pixel (WVGA) e un interfaccia integrata LVDS. Con questo nuovo display trasmissivo, Hitachi continua l’integrazione nei mid-size di moduli TFT robusti, ad alta luminosità e retroilluminati a LED.

La retroilluminazione a LED bianchi consente un’eccellente uniformità d’immagine e offre una luminosità di 550nits con una durata di 40k ore (decadimento 50% della luminosità). Il contrasto di 600:1 assicura immagini chiare e luminose. Il TX20D28 è ideale per applicazioni in ambienti con elevata luminosità dove la vita della retroilluminazione non è un requisito critico; inoltre è possibile un accesso diretto al pilotaggio della retroilluminazione LED.

Semplicemente alimentando i LED con una corrente di 20mA è possibile raggiungere una luminosità di 900nits. Questo comunque ridurrà la vita della retroilluminazione a 20k ore.

Mark Stephenson, Product Manager di Hitachi Display Products Group, ha così commentato: “Il nuovo TX20D28 è il display ideale per applicazioni HMI, domotiche, marine e sistemi di intrattenimento grazie all’eccellente uniformità di immagine e all’elevata saturazione del colore”. Ha inoltre continuato: ”Il formato 15:9 wide del TX20D28 sta acquistando sempre più popolarità, permettendo alle interfacce grafiche di essere disegnate per varie applicazioni, e al tempo stesso l’interfaccia LVDS consente una più facile integrazione con single board computer”.

Il display TX20D28VM2BAB è caratterizzato da dimensioni compatte di 189mm (w) x 120mm (h) x 7.5mm (d) e pesa 170g. L’interfaccia LVDS a 20-pin supporta fino a 262k colori. Il display supporta una temperatura operativa compresa fra -20°C e +70°C.
Il display Hitachi TX20D28VM2BAB è già disponibile presso i partners di distribuzione europei di Hitachi Display Products Group.
Per maggiori informazioni:
www.hitachi-displays-eu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu