Infineon celebra i 10 anni del centro ricerche di Padova

Nel febbraio 2001 Infineon Technologies ha avviato l’attività di ricerca e sviluppo a Padova, con la missione di sviluppare microcircuiti per l’industria Automobilistica.
In un decennio di attività il gruppo padovano, che negli anni è cresciuto da 10 a circa 100 collaboratori ad elevatissima specializzazione in elettronica, ha sviluppato oltre 150 circuiti integrati, partendo dallo studio di fattibilità e occupandosi di tutte le fasi che percorrono la progettazione e il disegno fisico, l’ingegnerizzazione, la validazione e caratterizzazione elettrica in laboratorio fino alla qualifica, nonché generato oltre 130 proposte di brevetto. Il gruppo padovano si è anche specializzato negli aspetti gestionali, economici e logistici tipici del project management nell’ambito dei processi di innovazione e sviluppo di prodotto in realtà multinazionali e complesse.
Il 18 maggio 2011 l’azienda ha celebrato il decennale di attività di Ricerca e Sviluppo a Padova al centro congressi di Padovafiere, al quale hanno partecipato i top manager del gruppo, tra i quali il Chief Operation Officer, Dr. R.Ploss, il Presidente della divisione Automotive, Dr. J.Hanebeck, nonché il Pro Rettore dell’ Università di Padova Prof. F.Gnesotto, il Delegato per la Ricerca e Innovazione di Confindustria Padova Dott. E.Carraro, il Presidente di Confindustria ANIE, Avv. G.Guidi ed il Prof. G.Verona , Ordinario di Gestiona della tecnologia e dell’innovazione all’Università Bocconi di Milano. 

 

La contemporanea presenza di autorità ed  esperti di energia, innovazione e settore automobilistico, provenienti sia dal mondo industriale che accademico, ha alimentato un dibattito sul ruolo che Innovazione, microelettronica e industria dell’automobile rivestono nell’ambito di una società ecologicamente ed energeticamente sostenibile, nonché  sulle sfide che attendono la società moderna.

I Numeri di Infineon Technologies:

  • fondata nel 1999 come spin off da Siemens, con sede a Neubiberg, Germania
  • fatturato di 4,585 miliardi di Euro nel 2010
  • 27.315 dipendenti nel mondo (dicembre 2010)
  • impegnata su efficienza energetica, mobilità e sicurezza
  • azienda quotata alla borsa di Francoforte (IFX)

www.infineon.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu