MiniZeni Sharp da 10 W: sorgenti luminose a LED per lampade Retrofit da 50 W


Sharp estende ulteriormente la gamma di moduli LED High Power con l’introduzione di sei componenti da 10 W della serie MiniZeni: compatti, leggeri, economici e particolarmente luminosi. Con un flusso luminoso massimo di 690 lumen, in base al modello, una efficienza luminosa massima di 73 lm/W, l’elevato valore CRI di 87 e una lunga durata che raggiunge le 40.000 ore di funzionamento a una temperatura di esercizio di 80°C, Sharp definisce nuovi standard nel settore della tecnologia della luce. Dimensioni e materiale conduttore non hanno subito modifiche. Grazie alle dimensioni di 15 x 12 x 1,6 millimetri e una piastra ceramica in alluminio come materiale conduttore, il modello da 10 W offre una soluzione versatile per molteplici applicazioni.

Le seguenti caratteristiche contraddistinguono i modelli MiniZeni da 10 W: tensione diretta di 19,6 V e corrente diretta di 480 mA. La serie da 10 W è dotata di una matrice quadra composta da un totale di 60 LED suddivisi in dieci serie da sei alimentate in parallelo, mentre il flusso luminoso è compreso tra 610 e 690 lm. La disposizione seriale e parallela della matrice LED garantisce un funzionamento a prova di guasto con una emissione di calore minima. La superficie piatta della piastra ceramica e i punti di saldatura già presenti consentono di fissare in sicurezza i moduli senza particolare dispendio e materiale di collegamento supplementare su un elemento di raffreddamento adeguato, garantendo una straordinaria dissipazione del calore.

La temperatura di colore dei nuovi componenti di illuminazione a LED a luce bianca è compresa tra 2.700 e 6.500 gradi Kelvin, con tonalità “bianco caldo”, “bianco naturale”, “bianco puro” e “bianco freddo”. Tutti i modelli della serie MiniZeni da 10 W evidenziano valori CRI particolarmente elevati, fino a 87, e garantiscono quindi solidità del colore e attenzione al dettaglio. Per quanto riguarda i valori CRI e le temperature di colore, i moduli LED MiniZeni da 10 W sono conformi alle disposizioni del programma internazionale Energy Star, che prescrive un valore CRI minimo di 80.

Grazie alla gamma sempre più estesa dei moduli LED Lighting, Sharp offre numerose soluzioni concorrenziali per l’impiego di illuminazione a LED nelle lampade. I luminosi moduli LED MiniZeni da 10 W di Sharp sono adatti per numerose applicazioni in ambienti interni ed esterni, come ad es. per l’illuminazione a faretti, l’impiego in lampade Retrofit a LED ecc.

La sostituzione delle fonti di illuminazione convenzionali da 50 W con moduli LED è stata a lungo impossibile. Con il modello MiniZeni da 10 W, Sharp introduce ora sul mercato un’alternativa nuova e mirata alla risoluzione di tale problema. I campioni sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati Sharp e i partner di distribuzione europei.
www.sharpsme.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu