Anritsu presenta il nuovo BTS Master™ con prestazioni superiori e un design più sottile

MT8220T

Anritsu presenta MT8220T la nuova versione del BTS Master, un dispositivo di test resistente, portatile e multifunzione, dotato di tutte le potenzialità necessarie agli operatori di telefonia mobile, i subappaltatori, gli installatori e gli enti normativi durante le operazioni di misurazione delle stazioni radio base. Terza generazione della consolidata famiglia BTS Master di Anritsu, MT8220T offre prestazioni superiori, tra cui un ricevitore GPS standard, range dinamico a due porte migliorato, uno scanner LTE più veloce e un’ampia funzionalità di analisi dello spettro, il tutto racchiuso in un design più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti. 

MT8220T include un analizzatore di cavi e antenne (o ROSmetro), un analizzatore di spettro e un misuratore di potenza, e consente di effettuare analisi della discesa d’antenna, misurazioni wireless complete, analisi di segnali anche di potenza molto bassa e operazioni di monitoraggio sofisticato delle interferenze, tutto in una soluzione compatta e portatile. È inoltre dotato di un ricevitore GPS standard completo di antenna. MT8220T integra diverse funzionalità di test, con la possibilità di effettuare misurazioni Over-the-Air (OTA) complete a supporto di Remote Radio Head (RRH) e MIMO, e si rivela inoltre particolarmente utile nel co-siting di nuovi sistemi (ad esempio, i sistemi LTE), su reti esistenti.

Il miglioramento del range dinamico a due porte dell’analizzatore di cavi e antenne fino a valori garantiti superiori ai 100 dB (valore tipico 110 dB), all’interno della gamma di frequenza 400 MHz – 2.800 MHz, consente agli utenti di condurre test su ripetitori cellulari con misurazioni di isolamento molto spinte. Il range dinamico è inoltre garantito superiore a 90 dB tra 2.800 MHz e 4.000 MHz e a 85 dB fino a 6.000 MHz. 

L’analizzatore di spettro integrato, che fornisce copertura per frequenze da 50 kHz a 7,1 GHz, presenta modalità di sweeping potenziate, tra cui Fast, Performance e No FFT. MT8220T BTS Master è anche dotato della funzionalità Burst Detect, che consente agli utenti di rilevare e analizzare segnali rapidi e transienti di durata fino a 200 µs e con ciclo di funzionamento dell’1% su un intervallo fino a 15 MHz, al fine di semplificare la localizzazione di segnali interferenti intermittenti. 

Sono stati apportati miglioramenti anche all’alloggiamento di MT8220T BTS Master, che ora presenta un design più sottile e ha un peso inferiore (4,6 kg) rispetto alle generazioni precedenti. Il display touch-screen ad alto contrasto con tastiera retroilluminata consente di operare comodamente in qualsiasi condizione di illuminazione. L’utente può accedere a un menu di opzioni, che offre la possibilità di impostare collegamenti rapidi alle funzioni utilizzate con maggiore frequenza sulla schermata del menu principale e una tastiera virtuale per denominare in modo facile e veloce i file salvati.  

Per una maggiore versatilità e per consentire l’utilizzo di MT8220T BTS Master su quasi tutte le reti installate, sono state rese disponibili una serie di opzioni aggiuntive. Le opzioni di misurazione wireless raggruppate in bundle consentono agli utenti di eseguire misurazioni RF, OTA e di demodulazione su sistemi con tecnologie CDMA e EV-DO, LTE FDD e LTE TDD e WiMAX fisso e mobile. Tali opzioni raggruppate in bundle rappresentano anche un vantaggio dal punto di vista economico per i clienti. 

www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu