Webinar Gratuito su NBIOT e LPWA: le tecnologie wireless che stanno rivoluzionando l’IoT

Ecco il video del webinar gratuito sulle tecnologie NBIOT, LPWA e dei dispositivi che ne fanno uso, in particolare di tre prodotti innovativi: Security IoT, Power Control e Smoke Detector.

Il primo dispositivo, Security IoT BOX, è un dispositivo che consente di proteggere gli oggetti dai furti. Grazie alla sua SIM on chip integrata, non necessita di Bluetooth, Wi-Fi o SIM GSM per funzionare e può essere gestito tramite un’app gratuita per Android e iOS. Inoltre, grazie alle sue tecnologie costruttive, ha un’autonomia di circa 18 mesi e può essere utilizzato in diversi contesti.

Il secondo dispositivo, Power Control, permette di monitorare la presenza di corrente e di intervenire tempestivamente in caso di mancanza di energia elettrica. Inoltre, dispone di un’uscita a contatto pulito che può essere utilizzata per attivare in remoto diverse apparecchiature. Anche questo dispositivo è gestito tramite un’app gratuita per Android e iOS e ha una SIM on chip integrata con durata di connettività illimitata inclusa nel prezzo di acquisto del dispositivo.

Infine, il terzo dispositivo, Smoke Detector, è un rilevatore di fumo che consente di segnalare tempestivamente la presenza di fumi potenzialmente pericolosi. Anche questo dispositivo ha una SIM on chip integrata con traffico dati illimitato e può essere gestito tramite un’app gratuita per Android e iOS.

Tutti i prodotti IoT in controllo sono basati sulla tecnologia LPWA.

Cosa significa NBIOT

NBIOT è una tecnologia di comunicazione a banda stretta che consente la connessione di dispositivi IoT a basso consumo energetico e a lunga durata della batteria. È stato progettato per fornire una copertura cellulare estesa e una migliore penetrazione degli edifici, il che lo rende ideale per la connessione di dispositivi in zone rurali e urbane densamente popolate. La sua velocità di trasmissione dati è relativamente bassa, ma sufficiente per l’invio di messaggi di testo, allarmi e dati di telemetria.

Cosa significa LPWA

LPWA è un termine generico che si riferisce a una famiglia di tecnologie di comunicazione wireless progettate per l’IoT. LPWA si caratterizza per l’elevata capacità di copertura e la bassa potenza necessaria per trasmettere i dati. Queste tecnologie utilizzano le frequenze radio dedicate all’IoT e sono in grado di fornire copertura a lungo raggio e alta penetrazione degli edifici.

NBIOT (Narrowband Internet of Things) e LPWA (Low-Power Wide-Area) sono due tecnologie di comunicazione wireless progettate per l’Internet of Things (IoT).

NBIOT e LPWA offrono una soluzione di comunicazione efficiente ed economica per l’IoT, consentendo la connessione di dispositivi a basso consumo energetico e a lunga durata della batteria in modo efficiente e sicuro. Ciò rende queste tecnologie ideali per l’implementazione di soluzioni di sicurezza, monitoraggio ambientale e automazione industriale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu