Tutto il software di sviluppo per microcontrollori STM32Cube di ST ora anche su GitHub

 

 

STMicroelectronics pubblica ora il software embedded STM32Cube su GitHub, il popolare servizio basato su cloud; in questo modo ST apre l’offerta del software embedded STM32 allo sviluppo collaborativo e sfrutta una distribuzione degli aggiornamenti più rapida ed efficiente.

La pubblicazione di tutto il codice originale STM32Cube tramite GitHub consente agli utenti di oltre 1000 varianti di microcontrollori Arm Cortex-M STM32 e microprocessori Cortex-M / -A eterogenei di archiviare, gestire, tracciare e controllare facilmente il proprio codice. Le funzionalità di GitHub come le richieste Pull promuovono il co-sviluppo, consentendo alla comunità di proporre soluzioni alternative e nuove funzionalità sfruttando le strutture di gestione delle modifiche di GitHub. Inoltre, GitHub Issues – il canale di comunicazione privilegiato tra gli sviluppatori – consente agli utenti di inviare problemi, condividere soluzioni e contribuire alle correzioni.

Il passaggio a GitHub garantisce inoltre agli sviluppatori di ricevere tutti gli aggiornamenti software non appena pubblicati, più rapidamente rispetto ai tradizionali mezzi di aggiornamento dei pacchetti MCU.

Tutti gli attuali pacchetti MCU STM32Cube sono già online, così come il codice HAL (Hardware Abstraction Layer) e driver CMSIS indipendenti dall’MCU. I restanti componenti del software embedded STM32Cube verranno aggiunti nei prossimi mesi.

Tutto il software embedded STM32Cube su GitHub è disponibile gratuitamente. Per ulteriori informazioni o per iniziare, visitare https://github.com/STMicroelectronics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu