Il 22 Giugno a Pero (MI) il MATLAB EXPO 2016 Italia

MATLAB

MATLAB EXPO 2016 è un evento della durata di un giorno, organizzato nei principali paesi europei e asiatici, che permette a professionisti industriali, ricercatori e docenti di scoprire come MATLAB e Simulink possono accelerare l’innovazione tecnologica.

Attraverso testimonianze da parte di utilizzatori MATLAB e Simulink e alle aree demo interattive, questa giornata sarà totalmente dedicata all’innovazione e agli scambi tra la community degli utenti.

Durante l’evento – che si terrà il 22 Giugno 2016 a Pero (MI) – i partecipanti avranno l’opportunità di condividere esperienze uniche:

  • Una sessione plenaria con interventi esclusivi dal mondo dell’Industria e dell’Università sui temi tecnologicamente più innovativi
  • 3 tracce parallele – technical computing, design automation e sessioni introduttive
  • Un grande spazio espositivo per scoprire e provare in anteprima i nuovi prodotti e interagire con i nostri Partner
  • Un’occasione unica per uno scambio di esperienza trai colleghi

Tra le keynote del mattino, Alessandra Sciutti dell’Istituto Italiano di Tecnologia affronterà il tema: “La robotica e la frontiera dell’interazione”. Una delle sfide più importanti che la robotica sta affrontando in questi anni è quella dell’interazione con l’uomo. In vista di una più ampia diffusione di piattaforme robotiche nella società l’interazione uomo-macchina deve diventare sicura, intuitiva anche per un utente non esperto ed efficiente anche in contesti ben diversi dagli ambienti controllati delle fabbriche. Per raggiungere questo obiettivo un approccio è quello di trarre ispirazione da come l’uomo interagisce con i suoi simili, per modellare tale capacità anche su un robot.

Alessandra Sciutti affronterà le difficoltà di questa linea di ricerca ed i risultati ottenuti su diverse piattaforme robotiche presso l’istituto Italiano di Tecnologia.

L’evento è in programma presso l’ATA Hotel Expo Fiera, Via Giovanni Keplero, 12 a Pero (MI).

www.matlabexpo.com/it/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu