Energica Ego, la prima superbike elettrica italiana, in tour in Germania e Stati Uniti

Energica ego

Energica Ego, la prima superbike elettrica italiana, made in CRP, protagonista del tour nazionale e internazionale “Where is my EGO Tour”, è stata una delle attrazioni dell’ultima edizione della fiera romana Citytech, dedicata alla mobilità sostenibile.

La prima superbike 100% elettrica nostrana ad altissime prestazioni incarna una mobilità alternativa con un design innovativo. Al suo interno batte un cuore da 100 kW in grado di raggiungere una velocità massima autolimitata di 240 km/h. La Vehicle Control Unit, di cui è dotata, è in grado di erogare in ogni momento la massima potenza. I 195 Nm di coppia continua garantiscono elevate prestazioni e la componentistica del top di gamma prevede una piattaforma di comunicazione Bluetooth e MTS/GPRS, con una tecnologia da Formula uno come il 3D Printing.

Energica Ego è stata protagonista negli ultimi mesi del “Where is my EGO Tour”, che ha visto lo svolgimento di spettacolari test ride sulle strade di molte città italiane e che proseguirà in Germania e Stati Uniti e più precisamente il 29 giugno a Monaco di Baviera, il 18 luglio a San Francisco, il 20 luglio a Los Angeles, e il 30 luglio a Bear Mountain – New York.

In occasione della Top Marques 2014, la fiera dedicata al lusso organizzata nel Principato di Monaco, è stato presentato una serie limitata di un uovo modello di superbike elettrica, Ego 45, che celebra il traguardo dei 45 anni di CRP Group. Il veicolo elettrico, prodotto in soli 45 esemplari, è realizzato con dettagli in Windform, rivestiti con i trattamenti ceramici dell’impresa britannica Zircotec.

Fonte:Energica Superbike

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu